Poesie d'amore: le più belle da dedicare al partner  

Non c'è cosa più romantica che quella di dedicare al tuo partner delle poesie d'amore. Ti segnaliamo le più belle, nel caso volessi farlo anche tu

di Laura Frigerio

Se vi sentite romantiche e avete voglia di fare una carineria nei confronti della persona che avete accanto, perché non dedicargli delle poesie d'amore?

Potrà sembrare un gesto desueto e un po' sdolcinato, ma sicuramente mantiene il suo effetto. Sarà che è difficile non lasciarsi affascinare dall'eleganza dei versi, trasportare dalle rime e coinvolgere dal miscuglio di sentimenti concentrati in poche ma mirate parole.

Abbiamo quindi pensato di farti un piccolo riassunto delle poesie d'amore che, secondo noi, sono le più belle da dedicare a un partner: da I ragazzi che si amano di Jacques Prévert a Rimani di Gabriele D'Annunzio, da Tu anima mia di Saffo a Che sia l’amore tutto ciò che esiste di Emily Dickinson, fino a Folle, folle, folle di Amore per te di Alda Merini.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/strategie-di-serenita/poesie-d-amore-piu-belle-da-dedicare-al-partner$$$Poesie d'amore: le più belle da dedicare al partner
Mi Piace
Tweet