I trucchi per migliorare la propria autostima

Credits: Shutterstock
1 7

Avere una buona autostima è fondamentale per la vita di ognuno di noi, perché influenza il modo in cui ci rapportiamo agli altri e in cui affrontiamo le situazioni che ci si pongono davanti ogni giorno. Volersi bene e accettarsi per quello che si è non è facile, soprattutto quando alcuni eventi hanno minato la nostra serenità e l'immagine che abbiamo di noi stessi. La cosa positiva, però, è che non è mai troppo tardi e che si può sempre fare qualcosa per migliorarsi. Ecco come.

/5

Avere stima di se stessi è essenziale per affrontare le insidie della vita. Ecco qualche consiglio per accrescere l'autostima e vivere più felici

Fare del training autogeno non è mai una cattiva idea. L'autostima, ad esempio, rappresenta un aspetto fondamentale della percezione del sé: è l'immagine che ognuno ha di se stesso, il modo in cui crediamo di apparire agli altri e che influenza in modo determinante le relazioni con gli altri.

Spesso una bassa autostima deriva da insicurezze dettate dall'aspetto fisico o da traumi non del tutto superati e che si protraggono anche in età adulta. È importante però sapere che tutto è migliorabile e che anche l'idea che abbiamo di noi stessi può essere modificata in meglio. Nella gallery ti suggeriamo come accrescere la tua autostima con dei piccoli accorgimenti quotidiani.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te