Le tradizioni natalizie più strane al mondo

Credits: Corbis
1 6

In Gran Bretagna al posto del nostro classico panettone il giorno di Natale viene servito il pudding e la tradizione ha anche fare con il modo in cui è fatto. Ogni membro della famiglia (soprattutto i bambini) mescola la miscela in senso orario, mentre esprimono un desiderio. Altre usanze includono mettere una moneta nell'impasto che porta ricchezza a chi la trova nella propria porzione, o un anello per aver fortuna nel matrimonio e un ditale per una vita fortunata.

/5

In alcune parti del mondo nel periodo di Natale si possono trovare costumi e usanze molto strane e originali, scoprite quali!

Il Natale è una festa religiosa, in cui ci si scambia i regali, si ricevono auguri e si passa il tempo in famiglia e con gli amici più cari.

O almeno, questo è il modo in cui siamo abituati a celebrare questa festività in Italia, ma in alcune parti del mondo si possono trovare costumi e usanze completamente diverse dalle nostre, che non necessariamente comprendono panettone e tombola.

Di modi di festeggiare ce ne sono infiniti, ne abbiamo raccolti alcuni fra i più bizzarri e divertenti, sfoglia la gallery per scoprirli tutti!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te