Weekend romantico: le migliori destinazioni invernali

  • 1 9
    Credits: Seefeld

    Austria e SPA

    Seefeld in Tirol è un comune austriaco che conta poco più di tre mila abitanti a soli 20 chilometri da Innsbruck e vanta un’alta concentrazione di strutture ricettive extra lusso. Grazie alla sua posizione strategica, la vista mozzafiato e i servizi eccellenti, è una tappa fondamentale se si vuole godere del relax immerse nella natura. La presenza di 256 km di piste da fondo e 37 km di sci alpino panoramico, la rende la meta perfetta per gli amanti della neve che, di norma, resiste fino ad Aprile.

    Negli anni le strutture presenti sono state sistemate e rese ancora più idonee a rispondere alle esigenze anche dei clienti più esigenti. L’Astoria Relax & SPA Hotel è un cinque stelle Superior, è immerso in un parco di 20 mila mq e permette di godere di silenzio e di una vista privilegiata sullo scenario alpino che circonda l’altopiano. Il suo centro benessere offre numerose possibilità di relax con una piscina interna collegata a una esterna, entrambe riscaldate, un idromassaggio con acqua salina, una vasca esterna riscaldata di 20 metri, un laghetto naturale di 800 mq e una ricca varietà di bagni a vapore e saune.

    All’Interalpen-Hotel Tyrol *****S, una vera e propria oasi di benessere, verrà inaugurata la nuova ed esclusiva Ladies Spa, incentrata sulle esigenze femminili di discrezione e assoluta tranquillità. Un’ambientazione di lusso dotata di una sauna finlandese, un bagno turco, docce emozionali, cascate di ghiaccio e una ricca selezione di tisane e infusi, succhi di frutta e Prosecco da gustare nell’intimità di un luogo riservato e rilassante. Un luogo interamente femminile, pensato per soddisfare la clientela più esigente, perfetto per un weekend con la migliore amica, prenotabile anche per eventi speciali come addii al nubilato o semplicemente per sorprendere un gruppo di amiche.

    Il Natur & Spa-Hotel Lärchenhof, con le sue quattro stelle, offre trattamenti Alp-Detox con rituali di benessere basati su piante ed erbe alpine super-detossinanti e una SPA panoramica che offre uno scorcio sul panorama indimenticabile.

  • 2 9

    Alto Adige per gli amanti dello sport

    Chi vuole optare per un weekend dinamico, incentrato sullo sport e l’attività fisica in generale, l’Alto Adige offre grandi possibilità perché da sempre un luogo di incontro per professionisti e appassionati della neve. Qui è possibile passeggiare lontano dai rumori, immersi nei paesaggi innevati e nella natura incontaminata. O perché non fare una gita in slitta trainata dai cavalli? Cosa c’è di più romantico? Ci si può godere il paesaggio guidati lungo le distese dell'Alpe di Siusi, ai piedi dello Sciliar e del Catinaccio, o ad Avelengo, in compagnia dei famosi cavalli avelignesi.

    Oppure si può anche fare una escursione con le ciaspole, percorrendo i dolci pendii innevati fino a raggiungere la vetta con gli impianti di risalita per poi camminare fino al rifugio per ristorarsi. E poi non ci si deve dimenticare che la Val Gardena offre innumerevoli proposte per gli appassionati dello sport: dalle escursioni alle ferrate, ai giri in mountain bike fino al più impegnativo nordic walking.

  • 3 9

    Sul Monte Bianco

    Perché non optare per un pacchetto che include anche l’esperienza unica della funivia Skyway che porta sul Tetto d’Europa partendo da Courmayeur fino ad arrivare a quota 3.466 metri alla stazione di Punta Helbronner, dove si può ammirare sulla terrazza panoramica uno spettacolo unico? Poi potrai dedicarti al completo relax delle QC Terme di Pré-Saint-Didier con un pacchetto “Benessere in quota” per ritemprarsi e recuperare le energie. Il pacchetto è valido per due giorni consecutivi e include sia la salita con la funivia sia l’ingresso per una giornata alle terme. Il tutto prenotabile o presso la stazione di partenza di Courmayeur o presso le terme di Pré Saint Didier.

  • 4 9

    SPA in Slovenia

    A soli 180 km da Trieste si può approdare in Slovenia per concedersi un pacchetto “Ski & SPA” presso Bohini ECO Hotel e il centro sciistico di Vogel, sul lago di Bohini. Non essendo proprio dietro l’angolo è meglio concedersi un giorno in più e, infatti, il pacchetto comprende tre notti in camera doppia Superior con trattamento di mezza pensione, uno Ski Pass Slo Alps (valido nei centri sciistici di Vogel), Krvavec, Kranjska gora, Cerkno, la navetta fino alla funivia Vogel, la possibilità di lasciare in un magazzino riscaldato la propria attrezzatura sciistica, un ingresso all'Aquapark & Wellness Bohinj dove si potrà usufruire di piscine, idromassaggio, scivoli, parete per arrampicata, un ingresso alle saune (finlandese, turca, bio) con incluso l’accappatoio e ciabatte.

    Per chi volesse, nelle vicinanze c’è anche una pista di pattinaggio e da sci di fondo. Se si preferisce lasciare a casa la propria attrezzatura da sci, si ha la possibilità di usufruire anche di uno sconto del 10% sul noleggio e sulla scuola di sci.

  • 5 9

    La Valtellina

    La Valtellina è spesso conosciuta per le sue offerte enologiche, ma può diventare anche un’ottima meta per passare un weekend in totale relax. Per i più sportivi c’è la possibilità di fare tante attività all’aperto, come lo sleddog o il fat e-bike in notturna, per poi concedersi qualche appuntamento con il buon cibo e la cultura, essendo la Valtellina ricca anche di tradizioni popolari. Questo è il luogo adatto per lasciarsi trasportare dalle emozioni, grazie a un soggiorno che offre mille sfaccettature e possibilità. Basti pensare che la Val di Mello è dal 2009 l’area protetta più vasta della Lombardia ed è la località ideale per immergersi in uno scenario che lascia senza fiato, complice anche l’assoluto silenzio. I più avventurosi possono munirsi di ciaspole o scarponi e percorrere il sentiero che si addentra nella valle.

  • 6 9

    In provincia di Novara, bellezza che non ti aspetti

    La Heaven Suite Tropical Beach è una lussuosa suite che offre tutti i comfort per passare un weekend con il proprio amato a metà strada tra Milano e Torino. Dotata di minipiscina, è dislocata su due piani per un totale di 80 metri quadri e ogni dettaglio è studiato per garantire una esperienza unica e totalizzante. Con la sua atmosfera tropicale grazie alla natura lussureggiante che ricopre le pareti, il profumo del legno dell’arredo, l’invogliante minipiscina a bordo pavimento, sembra studiata apposta per far estraniare gli ospiti dalla routine. Piccole altre chicche coccoleranno gli ospiti come il letto king size, doppio bagno, la doccia idromassaggio e l’area salotto.

  • 7 9

    Livigno

    Livigno è da sempre una delle mete preferite da chi ama lo sci. Offre mille opportunità per gli appassionati dello sport e dell’avventura e permette di immergersi in una atmosfera unica all’insegna del relax e del movimento. Di recente, è stata aperta la nuova cabinovia Carosello 3000 in San Rosso, diventando presto il simbolo della spinta innovativa per confermare il Mountain Resort di Livigno tra le destinazioni top a livello internazionale. Con le sue quattro stelle Superior, l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort è infatti il luogo ideale dove rigenerarsi. Grazie alla Mandira SPA, all’interno del Resort, si ha la possibilità di rilassarsi dopo una sciata grazie anche alla sua posizione strategica proprio sulle piste.

  • 8 9

    In Friuli-Venezia Giulia tra i vigneti

    Se il tempo a disposizione è poco ma ci si vuole concedere comunque un’oasi di relax, ecco allora una giornata alternativa da affrontare con la propria anima gemella. Si può andare a Cividale del Friuli, presso Orsone Ristorante & Bastianich Winery per provare l’esperienza di passeggiare tra i vigneti con successiva degustazione di 4 vini della gamma Bastianich direttamente in Foresteria. A seguire pranzo o cena nella saletta privata dello Chef Table con un menù di 4 portate con, in abbinamento, i vini Bastianich. Questa esperienza indimenticabile si può acquistare tramite il cofanetto Boscolo.

  • 9 9

    Piancavallo e lo sci

    Piancavallo è una località turistica del Friuli-Venezia Giulia in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Sorge a 1.267 metri s.l.m. in una conca del versante orientale del Monte Cavallo, vicino alla foresta del Cansiglio. Offre 17 km di piste sciabili grazie a moderne stazioni per la discesa, oltre allo sci di fondo e lo snowboard. C’è anche la possibilità di trovare maneggi, pareti per le arrampicate, percorsi per il trekking e la mountain bike, uno stadio del ghiaccio e lo sleddog. Si può anche optare per un’esperienza diversa dal solito grazie alla scuola di sopravvivenza artica immersa nella natura. La meta perfetta per chi ama svolgere attività all’aria aperta. Dedicate ai bambini ci sono un baby snow park, l'area slittini, snowtubing e la possibilità di fare Bob su rotaia.

    Turismo fvg offre la possibilità di passare 5 giorni e 4 notti in hotel 3 stelle a Piancavallo. La quota include per un pacchetto minimo di quattro persone: il transfer, la sistemazione in hotel, trattamento di mezza pensione, area wellness, 3 giorni di ski pass e 6 ore di lezione di sci per 4 persone. I bambini fino a 10 anni sciano gratis.

/5

Un week end romantico per staccare la spina con il proprio partner? Ecco 8 destinazioni per rilassarsi anche in pieno inverno!

Sei stanca della solita routine? I week end passano tra pulizie di casa e commissioni, senza riuscire a staccare la spina e riposarsi veramente? C’è un modo per combattere in maniera efficace lo stress quotidiano che prende il sopravvento dopo una intensa settimana tra lavoro e impegni. Un week end di coppia super romantico è proprio quello che ci vuole! Perché è indubbio che trascorrere qualche giorno fuori casa e fuori città permette di ricaricare le batterie e riprendere la settimana con uno sprint diverso.

L’importante è partire senza telefoni, o magari tenerne uno solo per consultare i siti utili per il viaggio, ma totalmente disconnessi da mail e social. L’inverno offre inoltre l’occasione perfetta per potersi godere un po’ di intimità, accoccolandosi al calduccio in una camera di hotel con tutti i comfort, o anche rilassandosi in una SPA, per poi fare una passeggiata mano nella mano e scoprire una città nuova. Spesso non è nemmeno necessario spostarsi troppo o spendere cifre esorbitanti per raggiungere l’obiettivo.

Ecco 8 destinazioni invernali in Italia e all’estero per potersi godere un weekend romantico.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te