• Home -
  • Mamme-
  • Bambini-
  • Aiuto, arriva il fratellino! Strategie di sopravvivenza

Aiuto, arriva il fratellino! Strategie di sopravvivenza 

Un evento bellissimo ma spesso destabilizzante per tutta la famiglia, specie per il primogenito. Quattro consigli per iniziare la nuova vita famigliare in serenità

di Sara Vasapolli

In casa c’è una dolce novità: è in arrivo un tenero bebè, il secondo per l’esattezza! Il primogenito ovviamente sta per compiere la difficile trasformazione da figlio unico a fratello maggiore e molte delle preoccupazioni dei futuri bis-genitori sono indirizzate proprio a lui.

L’arrivo di un fratellino è infatti un evento meraviglioso, ma carico di difficoltà e decisamente destabilizzante per un bimbo che, fino a quel momento, è stato l’unico centro delle attenzioni e dell’amore per mamma e papà.
Affrontare questa delicata fase con consapevolezza è fondamentale per aiutare il proprio bambino ad accettare con serenità il cambiamento.

Ecco quattro consigli per accompagnare il primogenito di casa nel primo tratto del difficile percorso che lo porterà a diventare un fratello maggiore e alla creazione di quello che sarà uno dei rapporti più importanti della sua vita!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/Bambini/arriva-il-fratellino-consigli$$$Aiuto, arriva il fratellino! Strategie di sopravvivenza
Mi Piace
Tweet