I giochi da fare in spiaggia

  • 30 07 2011

Siete al mare, in vacanza o solo per una gita in giornata? Quando i bimbi hanno già fatto tantissimi bagni, cosa fare sul bagnasciuga o sotto l’ombrellone? Qualche idea per mamme moderne!

Facciamo una collana. Dedicato alle bimbe, ma può piacere anche ai maschietti, perché non raccogliete delle conchiglie con il buco sulla spiaggia e con dei fili colorati preparate insieme delle collane e dei braccialetti?

Saranno per tutti un bel ricordo dell’estate.

Un bel libro da leggere tutti insieme.

Probabilmente, in pochi minuti, vi troverete circondati da un nugolo di bambini ma non c’è niente di tanto bello per loro quanto sentire un grande che legge una storia.

Irresistibile!

Se c’è un bello spazio per giocare, perché non prendere una palla e scatenarsi un po’?

Da pallavolo baby a calcio baby ce n’è per tutti i gusti!

Se fa caldo e il sole è ancora forte non dimenticatevi però il cappellino e una maglietta.

Facciamo un quadro. Se i bimbi devono riposarsi un po’ sotto l’ombrellone, perché non vi portate un blocco di carta e gli acquarelli e li fate divertire?

Guardate il nostro servizio sui piccoli pittori.  Alla fine della giornata potete fare una gara sul disegno più belli.

Si vince un gelato…

Un castello gigante con tanto di pista per le biglie.

Muniti di paletta e secchiello anche i genitori più composti si trasformano in baby architetti, capaci di costruire torri magnifiche per principesse delle fiabe. Da fare insieme, grandi e piccini. Con foto finale da conservare per l’inverno nell’album dei vostri bambini.

Per i bambini più grandi perché non proporgli di cominciare a fare un po’ di foto? Potreste essere stupiti di cosa sanno fare. Un macchinetta usa e getta può essere un modo eccellente per cominciare…anche se casca sulla sabbia o in acqua non succede nulla!  

Riproduzione riservata