• Home -
  • Mamme-
  • Favole-
  • 10 fiabe particolari da riscoprire con i nostri bambini

10 fiabe particolari da riscoprire con i nostri bambini  

Basta un “c’era una volta…” per far volare la fantasia di grandi e piccini nei luoghi più meravigliosi. Dalla tradizione ecco le fiabe meno note da raccontare ai nostri figli

di Sara Vasapolli

C’era una volta un bambino a cui piaceva tanto leggere libri di fiabe con la sua mamma. Un giorno decise che, per quanto le amasse, conosceva fin troppo bene “Cappuccetto Rosso”, “Biancaneve” e “Hansel e Gretel” e che perciò desiderava leggerne di nuove.
Fu così che la mamma andò alla scoperta di tante splendide avventure da raccontare e vivere insieme al proprio bimbo. Cominciò così un bellissimo arricchimento per entrambi.

Questa è la storia comune a moltissime mamme che amano i libri e che vogliono trasmettere la loro passione al proprio bambino attraverso la magia delle fiabe.
Spesso ci si ritrova infatti a raccontare solo le storie più famose, quelle che si conosce già dai tempi della propria infanzia.
La tradizione ci offre invece fiabe meno note, nate da penne illustri o provenienti da popoli più o meno lontani, con le quali sorridere ed emozionarsi. I protagonisti di queste fiabe sono meravigliosi esattamente quanto i “colleghi” più celebri e vi faranno perdere tra mondi fantastici e personaggi bizzarri.

Sfoglia la gallery per riscoprire con noi 10 meravigliose fiabe della tradizione con cui far sognare il proprio bambino!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/favole-per-bambini/fiabe-tradizione-particolari-bambini$$$10 fiabe particolari da riscoprire con i nostri bambini
Mi Piace
Tweet