Famiglie numerose: le mamme superano i manager 

Famiglie numerose: quando le mamme superano i manager

di Ignica  - 13 Aprile 2012

Famiglie numerose: la storia di Michelle Duggar, una manager molto speciale.

Michelle Duggar è una signora, di circa 45 anni, che vive in una tranquilla cittadina dell’Arkansas. Non è particolarmente bella né abbiente, il marito fa il broker immobiliare, lei la casalinga, ma ha un segno particolare: è la mamma di 19 figli (avuti tutti dallo stesso marito).

Intervistata nel corso di una trasmissione televisiva americana, la Signora Michelle ha spiegato che una famiglia composta da 21 persone (19 figli dai 3 ai 24 anni, e due genitori) non è di gestione tanto difficile: basta sapersi organizzare e fare un lavoro di squadra.

Dalle lavatrici, alla pulizia della casa, passando per la spesa e il lavaggio dei piatti, è tutto semplice: la Signora Michelle racconta di aver diviso i ragazzi in due squadre, con due capitani, ciascuna con compiti precisi. L’unica a non contribuire ai lavori domestici è, per il momento, la piccola Josie – ma solo per fattori legati all’età: non ha ancora 3 anni.

…E per gli appuntamenti, gli sport da fare, i compiti, i vari impegni, come fanno? Facile: usano un app condivisa da tutti i membri della famiglia che consente di sapere in tempo reale gli impegni di ciascuno.

La signora Duggar non è solo la mamma di una famiglia molto numerosa, è anche un’ottima manager: gestire la sua numerosa famiglia è molto più che gestire un’impresa con 19 dipendenti. La Signora Duggar “lavora” no stop, giorno e notte, con il cuore e con la testa.

Non solo, Michelle Duggar è riuscita a fare della sua numerosa famiglia una piccola impresa: sul sito della famiglia è possibile acquistare i loro video, libri, cd, ed altri gadgets. Inoltre, negli Usa è stato creato, ad hoc per la famiglia Duggar, il live show 19 counting…che ha un gran successo di pubblico. Michelle ha anche un blog, in cui dispensa consigli di ogni genere: da come tenere in casa una persona anziana (sua suocera) a come affrontare un aborto, vissuto come lutto familiare, a come tenere pulita e in ordine la casa (se non lo sa lei…).

Non solo, Michelle è sempre contenta ed entusiasta: se ci fosse qualcosa da imparare dalla manager Michelle Duggar?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/maternita-e-lavoro/famiglie-numerose$$$Famiglie numerose: le mamme superano i manager
Mi Piace
Tweet