I consigli di stile per donne piccole e formose

Credits: Shutterstock

Basta seguire pochi e semplici consigli per essere proporzionata e glamour

/5

Tutti i suggerimenti per essere sempre al top senza badare troppo alla forma fisica

Spesso non è facile trovare l'abbigliamento giusto per una donna bassa e un pochino formosa, ma seguendo alcuni semplici consigli, è possibile riuscire a valorizzare il proprio corpo senza rinunciare allo stile.

Come prima cosa sono importanti le proporzioni dei vestiti che si indossano e quindi che si vanno a comprare. Per non sembrare troppo goffa, cerca di evitare che il pezzo sopra vada oltre la vita. Per intenderci dunque: maglioni, top e perfino le giacche non devono essere più lunghe del punto vita e quindi cerca di prediligere modelli corti e magari un po' sfiancati per valorizzare i tuoi fianchi. In questo modo le gambe sembreranno più lunghe e tu più disinvolta.

Per quanto riguarda il sotto, cerca di dare valore alle tue gambe il più possibile. Prima di tutto evita jeans skinny e in generale pantaloni troppo aderenti, scegliendo modelli dritti o al massimo leggermente svasati sul fondo. Sicuramente è vero che il nero snellisce, ma molto dipende dai materiali, quindi cerca di prediligere tessuti leggeri e non troppo lavorati, anche per le gonne che non devono essere né troppo corte, né a metà gamba, altrimenti rischiano di rimpicciolire ancora di più la tua figura.

Le gonne, dunque, ma anche i vestiti devono essere lunghi fino ai piedi, perché contrariamente a quello che si può pensare, in questo modo slanciano moltissimo, oltre a renderti iper femminile. Opta quindi per dei modelli svolazzanti e se ti piacciono le righe, sceglile sicuramente verticali per sembrare più alta e più snella. Evita tubini troppo aderenti e più in generale abiti che ti arrivano alle caviglie.

Chi non ha una forma fisica perfetta tende a coprirsi molto, spesso con capi abbondanti e oversize. Questa però non è una buona strada, perché rischi di sembrare più goffa e impacciata. La soluzione ideale sta nel mezzo, acquistando abiti né troppo morbidi, né troppo aderenti, ma che si confanno alle tue linee. Anche nella scelta dei colori ci sono dei falsi miti: non è vero ad esempio che solo il nero aiuta a snellire, perché anche i colori neutri possono fare molto. Evita quindi tinte troppo chiassose e se sei amante delle fantasie, cerca di prediligere disegni piccoli a quelli più grandi.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te