Come vestirsi se si è basse e magre: i capi e gli accessori da scegliere 

Se sei bassa e minuta, ci sono alcune dritte da seguire per valorizzare la tua silhouette: scoprile con noi  

di Valentina Mauri
Credits: 

Shutterstock

 

Natalie Portman, Reese Witherspoon, Rachel Bilson. Cosa accomuna queste splendide dive di Hollywood? Semplice: il fatto di avere un fisico minuto e una statura che non supera l'1.60. E con loro tantissime altre attrici e cantanti di fama internazionale. Se sei bassa e magra, dunque, sei decisamente in buona compagnia. Ma come valorizzare al meglio le silhouette mignon?

Ecco alcuni consigli da seguire e i capi giusti da scegliere per un look perfetto.

ABITI E GONNE

Prediligi linee dritte e pulite, ossia senza troppe balze, volant e inserti a contrasto. Meglio evitare i maxi dress e le gonne lunghe che accorciano e puntare invece su abiti e gonne sopra il ginocchio dalla resa super chic.

Anche per quanto riguarda le stampe, occorre fare attenzione a non eccedere con fantasie troppo vivaci che tendono a rimpicciolire. Perfette le righe verticali che creano un effetto ottico che allunga la figura.

PANTALONI

Perfetti i pantaloni a sigaretta, i capri pants che sfiorano la caviglia e in generale i pantaloni a vita alta che allungano le gambe e slanciano.

No ai jeans a vita bassa e ai pantaloni a palazzo che coprono le scarpe.

Potrebbe interessarti anche: Look da sera, come vestirti se sei bassa.

SCARPE

Le donne "taglia petite" commettono spesso l'errore di scegliere tacchi e plateau vertiginosi per compensare, ma ottengono l'effetto opposto creando troppa sproporzione.

Meglio scegliere scarpe dal tacco più discreto, per slanciare la figura ma senza esagerare.

Attenzione anche agli stivaletti alla caviglia e agli stivali sopra il ginocchio che riducono le proporzioni: la via di mezzo anche in questo caso è la soluzione più adatta.

BORSE E ACCESSORI

Anche le borse e gli accessori vanno scelti con molta cura: via libera a borse di media grandezza, mini bags e pochette per la sera, cinture sottili en pendant con la nuance dei pantaloni e gioielli raffinati di piccole dimensioni. No alle maxi shopper, più adatte alle donne alte, e ai cinturoni colorati che spezzano in due la figura. Banditi anche i bijoux oversize.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/moda-pratica/bassa-magra-come-vestirsi-per-valorizzarsi$$$Come vestirsi se si è basse e magre: i capi e gli accessori da scegliere
Mi Piace
Tweet