Sei bassa e magra? I fashion tips per vestirti di glamour in primavera

Sei una bellezza in formato mignon? Per non rischiare di sembrare ancora più bassina, segui i nostri pratici consigli in fatto di moda

Tira fuori il meglio di te, in fatto di look e abbinamenti. Se sei “petite”, ovvero appartieni a quella categoria di donne basse e magre, non dovrai fare altro che seguire alcuni semplici accorgimenti. Dopotutto ci sono tante star che non superano i 160 cm. Un esempio? Kylie Minogue, Natalie Portman, Rachel Bilson, solo per citarne alcune. Tuttavia calcano i red carpet con grazia e disinvoltura. Ecco, fai proprio come loro. Il segreto per essere glam è racchiuso tutto nella tua personalità.

Per sentirti a tuo agio anche in primavera, dovrai valorizzareil tuo fisico. Step by step, con le giuste accortezze saprai creare outfit comodi e di tendenza che esaltano la tua silhouette “mignon”.

Come essere sempre al top? Ecco alcuni consigli da seguire e i capi più adatti per un look perfetto.

Armocromia, ovvero i colori prima di tutto

Sapevi che i colori sono i maggiori alleati per il tuo fisico? Non è solo una questione di cromoterapia – ovvero l’effetto positivo che alcune tonalità hanno sul tuo umore –, ma anche di saper valorizzare i tuoi punti di forza, oltre allo stile che non deve mai mancare.

Ma quali sono i migliori se sei “petite”? Stila una wishlist di capi a tinta unita proprio come il nero, il blu notte, il verde. Gioca invece con gli accessori: se non temi di osare prediligi quelli coloratissimi che daranno una sferzata di positività al tuo outfit.

Via libera anche alle stampe, principalmente le righe verticali che ti aiuteranno a slanciarti.

Minimalismo is the new trend.

Punta tutto sui colori pastello per un outfit luminoso

Punta tutto sui colori pastello per un outfit luminoso

Abiti: i must have di primavera per te che sei petite

Okay, sei minuta…che problema c’è? Meglio un abito per slanciarti, a patto che sia a portafoglio. Le mezze misure non vanno bene per questo motivo sfoggia un mini abito.

Ma non solo. Via libera anche ai dress dalle linee dritte come un tubino, ad esempio, oppure quelli dallo scollo a V così da spostare l’attenzione sul collo e proiettano la figura verso l’alto.

Via libera ai dress, specialmente se con lo scollo a V

Via libera ai dress, specialmente se con lo scollo a V

Pantaloni adatti a chi è bassa e magra

Alza su…la vita. In che modo? Con i pantaloni più glam del momento, ovvio. Se sei bassa e magra dovrai bandire – dal tuo armadio e di conseguenza nei tuoi look – quelli oversize. Di certo non ti slanciano e poi appesantiscono ulteriormente la tua silhouette.

Cosa scegliere, dunque? I modelli “comfy chic” che seguono le linee del tuo corpo. Specialmente a sigaretta. Ricorda: il tuo obiettivo è di valorizzarti ed essere al top da mattina a sera.

Ma quali sono i modelli e colori più trendy per la primavera? Vai di mix & match frizzanti: te lo puoi permettere! Ad esempio monocolore: rosso, verde, arancione, ma finanche le nuance pastello.

Fra le stampe via libera alle righe verticali che ti slanciano. Su su su.

Per te che sei "petit" vanno bene i pantaloni a sigaretta

Per te che sei "petit" vanno bene i pantaloni a sigaretta

Scarpe: i modelli più trendy

No alle zeppe, sì ai tacchi.

È questa la regola generale se sei “petite” e il tuo obiettivo numero uno è di sembrare più alta. Il motivo? Le zeppe sbilanciano la silhouette, perciò non saranno di certo le tue alleate. Al contrario i tacchi sono la soluzione ideale e l’ingrediente segreto per i tuoi outfit. Prendine un paio – anche monocolore, magari nude – mescolali e abbinali a mini dress, pantaloni a sigaretta o minigonne…il gioco è fatto.

La misura ideale del tacco? 5 centimetri. Attenzione, però, perché devi assolutamente evitare i sandali con cinturino: mozzano la caviglia.

Le décolleté saranno senza dubbio le tue amiche più preziose, ma se proprio non rinunci allo stile casual…via libera agli stivali e stivaletti, con i tacchi! Mai sopra al ginocchio.

Gioca con le scarpe per slanciarti...avanti a tacchi (a profusione!)

Gioca con le scarpe per slanciarti...avanti a tacchi (a profusione!)

Accessori da avere (a tutti i costi!)

In quantità! Sì, perché daranno quel tocco in più di personalità ai tuoi look. Fai spazio a quelli di piccola misura, per alleggerire la tua silhouette. Quelli di maxi dimensioni, infatti, appesantiscono non poco.

Occhiali da sole, cinture, borse e gioielli…tutto in formato “mignon”. Ad esempio le cinture sottili alleggeriscono la tua silhouette, in particolare se l’aggiungi a un paio di pantaloni a vita alta.

Mai borse di maxi dimensioni come le shopping bag, piuttosto abbina ai tuoi outfit una mini bag magari dalla forma rettangolare. È un must have. Per un tocco vintage, invece, prediligi i secchielli.

Anche i gioielli hanno la loro importanza: preferisci quelli luminosi e sottili.

Accessori? Yes, please...purché siano in formato "mignon"

Accessori? Yes, please...purché siano in formato "mignon"

Riproduzione riservata