Che colore di scarpe indossare con un abito nero o blu 

Ecco quali sono le tinte più adatte da mettere ai piedi quando si indossa un vestito blu o nero

di Enrico Matzeu
Credits: 

Shutterstock

 

Il dilemma più grande quando si indossa un abito nero o blu, sia per le donne che per gli uomini, è quali scarpe abbinarci, non tanto per il modello, quanto per il colore.

Scarpe da abbinare a un vestito nero

Con un vestito nero ci si può davvero sbizzarrire, visto che è una tinta che sta davvero bene con tutto, anche con sé stesso. L'abbinamento più facile infatti è con un paio di scarpe nere, classiche o magari con un design particolare, che dia un po' di movimento al look.  

In base alle occasioni in cui si indossa un abito total black, poi, si possono scegliere diverse nuance. Per il lavoro, ad esempio, il grigio e il beige sono i più indicati per sobrietà ed eleganza. Se è vero che il marrone e il nero non vanno d'accordo, è altrettanto vero che le sfumature come il cammello o il color tabacco possono essere delle curiose alternative.

Anche i colori più accesi sono perfetti con il nero, soprattutto se indossi un tubino o un vestito da sera. Un paio di décolleté rosse ravvivano ogni tua serata, ma anche le sfumature più scure come il rubino o il bordeaux ci stanno davvero bene. Se sei più spiritosa punta invece sul fucsia o sul blu Cina e tutti (gli sguardi) cadranno ai tuoi piedi.

Scarpe da abbinare a un vestito blu scuro

Il classico abito blu scuro, invece, ha bisogno di qualche attenzione in più, soprattutto quello maschile. Per gli uomini infatti è opportuno andare sul nero o se si preferisce il marrone, sul testa di moro, senza troppi contrasti. Sui tailleur femminili, invece, ci si può sbizzarrire anche con tinte chiare, come il tortora e i neutri più in generale, che sono tornati di tendenza.

Se il vestito è da sera, invece, scegli colori metallizzati, soprattutto in argento, magari per dei sandali in pelle o ricchi di strass, da riprendere anche negli altri accessori. Anche l'oro ci sta bene, per illuminare e scaldare il tuo outfit.

Scarpe da abbinare a un vestito blu elettrico

Il blu elettrico sembra sempre difficile da combinare con le scarpe, ma neanche a dirlo forse il nero è il colore che ci sta meglio e che meglio contrasta con i toni accesi.

Se vuoi smorzare i toni punta al beige, oppure ai mezzi toni come il verde acqua o il color pavone, mentre se ti piace esagerare indossa scarpe rosse o arancioni, purché non siano lucide.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
moda/moda-pratica/colore-scarpe-con-abito-nero-blu$$$Che colore di scarpe indossare con un abito nero o blu
Mi Piace
Tweet