5 accessori per il look total black

1/6 – Introduzione

Gli abiti in nero sono sempre stati un punto fermo negli armadi di donne e uomini. La tonalità consente infatti tantissime possibilità di vestirsi con un look affascinante e di abbinare gli abiti a svariati tipi di accessori. In riferimento a questi ultimi, va altresì aggiunto che per gli amanti del look total black, non significa necessariamente escluderne qualcuno di tonalità diversa come si evince da quanto descritto nella presente lista, in cui ne sono previsti comunque 5 sicuramente appropriati per il suddetto modo di apparire in nero totale.

2/6 – Gioielli

Il primo accessorio ideale per ottimizzare un look total black riguarda i gioielli. Questi ultimi possono essere classici ma anche semplici. Per fare un esempio in merito se si è optato per delle culottes nere casual o per un jeans a zampa e una t-shirt, una lunga collana con borchie e con finti diamanti è ideale per portare a buon fine tale genere di vestizione. A margine va altresì aggiunto che nel caso di un look total black da donna come ad esempio un tubino nero molto bene si abbina una classica collana di perle.

3/6 – Cinture

Il secondo accessorio che si integra alla perfezione con un look total black è la cintura. Quest’ultima generalmente è preferibile indossarla anch’essa di colore nero ma verniciata e quindi lucida. Tuttavia come accennato in fase introduttiva della presente lista, la tonalità in oggetto per questo tipo di accessorio non è la sola su cui optare; infatti, anche quella di color oro può rivelarsi utile specie in occasione di un’importante serata di gala.

4/6 – Borse

Il terzo accessorio ideale per completare un look total black e che si rivela ideale sia di giorno che di sera è sicuramente la borsa. Premesso ciò, va detto che la scelta è davvero ampia; infatti, in base alla tipologia degli eventi si può optare per quella nera o crema ideali entrambi per uno stile casual. Viceversa se si tratta di un look da sera delle pochette decorate, oro o argento o altre borse eleganti sono degli importanti punti di riferimento su cui concentrarsi.

5/6 – Sciarpa

Il quarto accessorio che si può indossare dopo aver scelto un look total black nel periodo invernale è la sciarpa. Si tratta infatti di un tessuto che non solo serve a tenere caldo il collo, ma si rivela prezioso anche per aggiungere un bagliore al viso. Inoltre è un ottimo sostituto per le collane in quanto basta legarla al collo e quindi fargli svolgere la stessa funzione. A margine va altresì aggiunto che anche le sciarpe in seta nera stampata sono ideali per un look impostato sul total black.

6/6 – Scarpe

Il quinto accessorio ideale per ottimizzare un look total black è sicuramente un paio di scarpe che tra l’altro si abbina bene anche ad una borsa. Premesso ciò, va tuttavia aggiunto che vestirsi di nero non significa però necessariamente indossare i suddetti accessori della stessa tonalità, bensì si può anche optare per altri colori allo scopo di ottenere un miglior effetto cromatico oltre che di eleganza. Infine è importante aggiungere che indipendentemente dalla tonalità scelta, trattandosi di un look decisamente giovanile, è possibile anche indossare scarpe tipo ballerine o quelle con le zeppe entrambe categoricamente nere.

Riproduzione riservata