Primavera 2014: i colori pastello si portano così

Credits: Mondadori Photo
1 5

I colori pastello hanno conquistato le passerelle della primavera-estate 2014. Raffinati e delicati, fanno tendenza sia sugli abiti sia sugli accessori e vanno abbinati a uno stile minimal ed essenziale.

I colori pastello sono molto femminili: andavano di moda negli anni Cinquanta ed erano le tonalità di tendenza per abiti con le gonne a ruota, camicette da annodare in vita, piccoli pull senza maniche.

Oggi puoi portare il pastello come total look oppure come mix. Se vuoi un effetto bon ton abbina i colori sorbetto tra di loro (per esempio rosa cipria più crema). Se cerchi uno stile più glam osa il mix con accessori di pelle, di vernice o borchiati.

Prendi spunto dalle sfilate: Tod’s propone uno chemisier oversize rosa chiarissimo, per Emporio Armani il completo è color glicine con blazer mini e pantaloni maxi, Calvin Klein punta su un tailleur bon ton color verde mela dagli orli sfilacciati, Aigner accende il completino blusa+shorts di giallo limone.

I colori pastello hanno un grande punto di forza: non hanno età. Sono deliziosi per le teenager, divertenti per le trentenni, raffinati per le donne adulte.

/5

Verde acqua, lilla, rosa tenue, giallo. Gli stilisti ti invitano a riscoprire le tonalità pallide e romantiche. Che si adattano a tutte le età

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te