Come indossare i "cropped pants" per l'autunno 2017 

Sono il modello più in voga delle ultime stagioni, ma non sono facilissimi da indossare. Abbiamo scelto 3 look adatti a stili e gusti diversi

di Vera Grassia

I pantaloni dal taglio corto alla caviglia, all'inglese cropped pants o culottes, anche per l'autunno 2017 si confermano in testa alle tendenze più forti di stagione. Non sono, però, facilissimi da indossare, perché possono spezzare la silhouette e di conseguenza appesantire la figura.

Se è un modello che ti incuriosisce e ti sei chiesta come indossarli al meglio, abbiamo pensato per te 3 look comodi e versatili perfetti dal giorno alla sera.

Per l'ufficio, scegli un paio di jeans neri dal taglio ampio con orlo a vivo molto sfrangiato - uno dei pezzi must del momento - e abbinaci una maglia fucsia per un tocco di colore. Aggiungi una nota romantica con una blusa azzurra effetto denim impreziosita da volant sul fondo delle maniche e non dimenticare un po' di tacco: ti suggeriamo un paio di ballerine a punta con cinturino alla caviglia.

Per un aperitivo tra amiche scegli un paio di pantaloni verde oliva dal taglio ampio e combinali con una maglia dalla linea fluida in tinta neutra. La chicca in più? I sandali con doppia fascia ricoperti di pelo, da sfoggiare con o senza calzino.  

Se invece hai in agenda una cena informale, divertiti con la stampa floreale all over. Scegli un completo coordinato composto da pantaloni dritti e dolcevita corto e spezza con un blazer androgino in una sfumatura intensa come il bordeaux. Ai piedi? Un paio di pumps a punta che richiamino la tonalità della giacca.

Pronta a replicare il look? Sfoglia la gallery e scopri tutti i nostri consigli!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/moda-pratica/come-indossare-i-pantaloni-culottes-cropped-pants$$$Come indossare i "cropped pants" per l'autunno 2017
Mi Piace
Tweet