Costume + copricostume per donne curvy

  • 1 14

    Il viola purple sarà il colore dell'autunno: comincia a farci l'abitudine. Elegantissimo, dona alle sia alle bionde sia alle brune.

    Il mix che ti proponiamo è formato da costume intero drappeggiato senza spalline (Wolford) e prendisole lungo a balze (Watercult).

    Portali con sandali gioiello piattissimi, bracciale tono su tono e grandi orecchini chandelier di metallo dorato.

  • 2 14

    Il due pezzi azzurro tropicale ha la mutandina alta e il reggiseno contenitivo con alta fascia sottoseno e spalline larghe: perfetto adatto se sei curvy "sopra e sotto".

    Come copricostume ti proponiamo un caftano leggero con fantasie di conchiglie tono su tono (Philippe Matignon-goldenpoint).

    Usalo anche sul lungomare con dei pantaloni palazzo blu e accessori (bijoux compresi) in tinta.

  • 3 14

    Il due pezzi con sfumature effetto tramonto (Sloggi) è da fine estate, quando l'abbronzatura è al massimo.

    La tintarella rende più bello il corpo e fa notare meno i chili di troppo. Quindi, sopra, metti soltanto un pareo con disegni che si sposano bene (Piazza Italia).

  • 4 14

    Hai superato i 50? Questo completo ti salva le vacanze. Il costume con drappeggio sul seno e decoro stile masai (Philippe Matignon- goldenpoint) ti fa anche da top con una gonna lunga in nuance.

    E il miniabito stile Africa, a poncho e con la cinturina (Marina Rinaldi) che ti proponiamo come copricostume, diventa una blusa comoda da mettere su un paio di pantaloni in uno dei colori della fantasia. A tua scelta, dal rosso al marrone, dal bianco al nero.

  • 5 14

    Il costume rosso a bande fucsia (Curve Pericolose) è perfetto se hai già una bella tintarella.

    Le righe orizzontali ti impensieriscono? Guarda bene: sono irregolari e piazzate in punti strategici: due trucchi per sottolineare il punto vita e disegnare la silhouette.

    Aggiungi un pareo vivace (Piazza Italia). Come accessori, sandali o infradito di gomma rosa fluo.

  • 6 14

    Il costume con i disegni foulard (Imec) ti dona se hai un'abbronzatura leggera. In spiaggia sta bene sotto il camicione senza collo con l'arricciatura in vita (Ottod'Ame): portalo sbottonato fino quasi alla vita.

    Puoi usare l'intero anche come top con una gonna a tubo o un paio di pantaloni Capri. Entrambi, però, a tinta unita.

  • 7 14

    Il costume con lo slip alto e arricciato (Parah) è strategico per coprire la pancia poco tonica.

    Lo puoi abbinare al vestito lungo a bande di colore (Princess handle with care). Non ti preoccupare se dal corpetto crochet traforato si intravede il reggiseno fucsia del due pezzi: lo abbiamo scelto apposta!

    Completa il tuo look con zatteroni dal tacco di legno. Oppure se sei già alta, prova un paio di sneakers tipo basket di tela colorate.

  • 8 14

    Il bikini azzurro mare stile anni Cinquanta (Cia Marìtima) è da sex bomb: il reggiseno a fascia ha le coppe preformate perfette se porti dalla quarta misura in su.

    La mutandina arriva fino in vita: se la tua zona pancia-fianchi è molto abbondante, fai la prova allo specchio e vedi se il modello ti contiene o, al contrario, crea antiestetici rotolini.

    Il copricostume è una particolare T-Shirt asimmetrica con un fantasia stile fondale marino, bella da portare anche su un paio di jeans.

  • 9 14

    Il bikini ha una fantasia stile etnico con piccole palline lungo la scollatura del reggiseno stile danzatrice del ventre (Yamamay).

    Completa l'effetto con un pareo con frange e decoro marocchino da legare basso in vita (Watercult).

    Se hai qualche chiletto in più, prendi ispirazione dalle odalische che lasciavano a vista le zone burrose intorno ai fianchi: sono sexy!

  • 10 14

    Il due pezzi nero con slip alto e reggiseno luccicante (Calzedonia) è perfetto se frequenti un bagno chic dove, magari, ti fermi fino a sera per l'aperitivo.

    Il copricostume adatto è quasi un abito da sera lungo fino ai piedi, tagliato a impero e con un motivo a greca (Watercult).

    Completalo con zatteroni a listini neri e gioielli d'acciaio.

  • 11 14

    Il costume turchese con il prezioso decoro sul seno (Lovable) in spiaggia è adatto dopo gli anta.

    Per renderlo ancora più chic, portalo con una lunga camicia candida dall'aria maschile (Ottod'Ame). Ai piedi, sandali che luccicano.

    L'intero è bello anche come top per una serata in discoteca, e sta bene anche alle più giovani. Completalo con pantaloni svolazzanti di una fantasia che contenga la stessa tinta.

  • 12 14

    Il mix di stampe animalier + paisley è azzardato ma chic.

    Lasciati tentare dal costume con coppe a triangolo (Chantelle): il disegno è così bello che puoi usarlo anche in città sotto un tailleur candido.

    Come copricostume il modello tigrato, impalpabile e con maniche a pipistrello (Cia Maritima).

    Gli accessori? Sandali con zeppa intrecciata, borsone di paglia intrecciata, occhiali da sole con montatura maxi. Tutto nei toni del marrone.

  • 13 14

    Il più classico dei costumi neri diventa moderno con la fantasia grafica fatti di sottili linee bianche (Lovable).

    Una fantasia strategica: sapevi che tutti disegni sinuosi, la spirale per esempio, ti danno un'aria più snella?

    Il copricostume da sovrapporre è sempre bianco e nero ma a macro pied de poule, un tema tornato di moda quest'anno (Sloggi).

    La scollatura a "V" profonda, la manica svolazzante e la coulisse sotto il seno sono 3 trucchi che valorizzano le maxi curve. Se lo porti come blusa, sotto, meglio il nero.

  • 14 14

    Un colore che sfuma nell'altro creando un effetto degradè: ecco un motivo che quest'estate va molto di moda.

    Lo trovi su questo miniabito dalle maniche svolazzanti (Philippe Matignon-goldenpoint) adatto per coprire il costume da diva (Curve Pericolose) che gioca con le stesse tinte.

    Il reggiseno, ben strutturato ha un gioco di pieghe che valorizza e sostiene un seno importante e la mutandine ha un arricciatura copri-cuscinetti.

/5

Non farti intimorire dal gioco degli sguardi a caccia di difetti tipico della spiaggia. Sbaraglia le pettegole con un modello che valorizza le tue curve. E falle parlare solo di quanto sono azzeccate le tue scelte in fatto di stile. Ecco per te 14 proposte glamour per scendere al mare da regina

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te