Cromoterapia: sfrutta l’energia dei colori e scegli quale indossare

Credits: Corbis
1 9

Il rosso è un colore energico, stimolante, colore che rimanda alla passione, all’amore, alla forza, all’energia.

Agisce come stimolante e dispensa una forte carica di energia.

Ha un effetto eccitante, riconducibile all'azione, alla volizione e determinazione.

Secondo la cromoterapia aumenta la pressione del sangue, la frequenza del respiro e il battito cardiaco (si comprende perciò perchè ad esempio sia sconsigliato all'interno delle camere da letto a meno che vogliate trasformare il vostro letto in un ring di boxe).

Se volete dare un'immagine audace di voi, questo è il colore giusto!

/5

Sai cos'è la cromoterapia? Lo sapevi che le irradiazioni colorate influenzano i nostri stati emotivi e ci possono aiutare nella ricerca di un equilibrio psico-fisico? Scopri il potere di ogni colore e vestiti ricorrendo alla cromoterapia!

La cromoterapia studia gli effetti delle irradiazioni colorate sui nostri stati emotivi e ci aiuta nella ricerca di un equilibrio psico-fisico. I colori possono essere fonte di energia e forza vitale, se ne usufruiamo in modo giusto.

Capita spesso in vista di lavori necessari (il più delle volte rimandati fino all'ultimo)  di interrogarsi su quale colore sia più adatto per dipingere le pareti di casa. Ma se la questione è da affrontare una tantum e potrebbe tornare utile la cromoterapia, perchè non interrogarsi su come utilizzare la cromoterapia nella vita di ogni giorno e decidere di indossare un colore a prescindere dalle moda, perchè ci fa star bene e ci aiuta nei rapporti con gli altri?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te