Look da mare a ogni età

  • 1 5

    A 20 anni con gli shorts
    Ecco un look supergiovane talmente delizioso che, anche se hai ha superato i vent'anni, potresti cadere in tentazione. Ma il nostro consiglio è: resisti! e sfoglia tutta la gallery, c'è uno stile più adatto per te.

    Se invece sei in target, comincia con un bikini di cotone a fiori stile hawaiano con i bordi a volant (Mc2 St.Barth, 86 euro).

    Sopra, puoi permetterti i pantaloncini corti anche se non sei magrissima, le gambe toniche e senza segni d'età sono comunque belle. L'abbronzatura, poi, maschera le imperfezioni. Vai con gli shorts di jeans, meglio se sfrangiati e strappati come si portano adesso (Bershka, 25,99 euro).

    Gli accessori giusti sono: il cappello di paglia, questo modello si chiama fedora (Claire's, 16,99 euro); la borsa di gomma con i manici di corda e la stuoia coordinata (O Bag by Fullspot, 61 euro); i sandali di plastica nudissimi allacciati alla caviglia (Havaianas, 28 euro), più chic delle classiche flip flop.

    E dopo la spiaggia… Tieni i sandaletti, indossa dei pantaloni morbidi di seta fantasia e una canotta a tinta unita che ne riprenda il colore principale.

  • 2 5

    A 30 anni con gli accessori chic
    Vuoi giocare alla vamp? E perché no. Indossa un bikini con coppe estraibili e slip a vita bassa (Yamamay, reggiseno 25,90 euro, slip 16,90 euro) e poi destreggiati con gli accessori.

    Non togliere mai, nemmeno quando ti immergi in acqua, gli occhiali da sole oversize (Kenzo, 194 euro). Gli zoccoli di legno con la fascia borchiata (Flogg, 125 euro) ti servono per arrivare fino alla cabina o al bar. Se te la senti e il fisico te lo permette, "dimenticati" di infilare il copricostume: con la camminata giusta attirerai molti sguardi e parecchia invidia!

    Puoi tenere anche gli orecchini pendenti con le monetine (Accessorie, 7,90 euro): è l'unico bijou che non rovina l'uniformità dell'abbronzatura. Nel borsone di paglia (CafèNoir, 65 euro) tieni un caftano di viscosa semitrasparente, nel caso la timidezza ti prendesse all'improvviso.

    E dopo la spiaggia… La borsa da spiaggia con il fiocco rende più vivace il tubino bianco. Come scarpe, scegli ballerine di vernice color nude.

  • 3 5

    A 40 anni con il caftano
    Il look da mare chi abbiamo scelto per te ha due caratteristiche. Ti sta bene qualunque fisico tu abbia. Ti fa sentire a tuo agio in ogni situazione: dalla spiaggia del campeggio alla piscina dell'albergo, dalla barca degli amici ai bagni chic.

    Parti da un costume intero, questo ha una fantasia moderna, una bella forma shaping e il tocco luccicante delle paillettes sulle coppe (Ovs, 29,99).

    Sopra, un caftano bianco di lino ricamato, comodo e sempre elegante (Massimo Dutti, 89,95). Ai piedi metti le scarpe di corda basse (Espadrilles, 29 euro). Gli occhiali da sole in tinta sono l'unico tocco glamour (Vogue Eyewear, 110 euro). Come borsa, una sacca passe-partout di cotone rigato con pochette incorporata (Gazel, 87 euro).

    E dopo la spiaggia… Tieni le espadrilles e indossale con i jeans o la gonna lunga. Non pensare che sia una scelta banale, le star le adorano, sono tornate di moda e indossarle quest'estate è da vere esperte di moda.

  • 4 5

    A 50 anni con il pareo
    Scendi in spiaggia con uno stile da signora. Il tuo pezzo forte è il costume intero scollato a V che modella la silhouette (Sloggi, 49,90 euro). La fantasia fiorata blu su fondo nero è raffinata: sceglila anche per il pareo (Sloggi, 22,90 euro). Annodalo intorno al collo per creare un copricostume svolazzante che mimetizza bene le curve extra.

    Per te abbiamo scelto colori scuri perché sono più eleganti ma anche perché, dopo gli anta, stare a cuocere al sole a lungo non fa bene e, per molte donne, non è più così piacevole. Se anche tu la pensi così, sarai contenta di aggiungere al tuo look il cappello a tesa larghissima stile Sophia Loren (Tosca Blu, 84 euro).

    Ai piedi, i sandali infradito di vernice nera con plantare anatomico. Per farli risaltare, fai una pedicure accurata con smalto effetto gel color blu oltremare. La borsa che ti proponiamo ha una diversa fantasia fiorata, è vero, ma sempre a base nera, indossala senza esitazioni (Top Shop, 36 euro).

    E dopo la spiaggia… Indossa il costume come un top sotto un tailleur pantalone nero di seta o viscosa dalla linea oversize. Se aggiungi un paio di sandali neri con il tacco alto sei già pronta per la sera.

  • 5 5

    A 60 anni con il camicione
    Per te abbiamo scelto un look multicolor molto allegro. Indispensabile un costume shaping. Questo bikini ha il reggiseno avvolgente e lo slip a vita alta (Calzedonia, reggiseno 30 euro, slip 20 euro).

    Sopra, un caftano di voile con fantasia floreale che si abbina benissimo al colore del costume (Marina Rinaldi, 192 euro).

    Ai sandali infradito di suede stai bene attenta perché figlie e nipoti tenteranno di rubartele (Fitflop, 59 euro). Stesso discorso per la borsa  di pvc doppiata (Gabs, 169 euro). A te, forse, la plastica sembrerà adatta solo per il mare, ma una ragazzina non esiterebbe a portarla anche in città.

    Concediti pure i tre bracciali di resina colorati ( Pennyblack, 29 euro), se ti danno noia una volta arrivata in spiaggia, puoi metterli via senza timore di rovinarli.

    E dopo la spiaggia… Il caftano starà benissimo portato come camicione sopra a un paio di pantaloni colorati a tinta unita, punta sul giallo oppure sul lilla. E preferisci una forma attillata.

/5

Parti dal costume e costruisci l'abbigliamento ideale per scendere in spiaggia. Noi ti suggeriamo gli abbinamenti. E ti segnaliamo il pezzo jolly che puoi usare anche in altre occasioni. Se segui i nostri consigli, la valigia delle vacanze è già fatta!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te