I colori che stanno bene tra loro

Credits: Shutterstock

Abbinare i colori tra loro è importante per poter essere sempre impeccabile ad ogni occasione

/5

Come abbinare le tinte tra di loro per non cadere in errore ed essere assolutamente glamour

Ti sei sempre chiesta come abbinare i colori tra loro? Proviamo a darti alcuni consigli su come farlo in modo semplice per non fare errori di stile e per essere sempre assolutamente glamour.

Abbinamento colori vestiti

Nella scelta delle tinte da abbinare tra di loro quando componi il tuo look, fai attenzione a quelle che stanno bene tra loro e a quelle che invece possono stonare. Tendenzialmente i colori più scuri devono essere accostati a quelli più chiari, per non incupire troppo il tuo look. Ecco che una gonna nera o un paio di pantaloni blu notte stanno bene con una camicia o un top bianco o, perché no, dai colori neutri. Toni scuri da abbinare anche a tonalità più vivaci ed energiche come il fucsia, il giallo e l'arancio. Se vuoi essere chic, punta ad accostare tinte chiare come il bianco e il beige tra loro o con le tinte fredde dell'argento e del polvere.

Abbinamento colori con il grigio

Il grigio è uno dei colori più usati nell'abbigliamento e per fortuna anche quello più facile da abbinare. Con le sue tante sfumature si accosta bene ai colori pastello per degli outfit eleganti ma anche per i momenti più casual. Dall'altra parte anche i colori decisi, come il blu elettrico o il fucsia, possono essere una buona soluzione per ravvivare un tailleur grigio perla o un tubino fumo di Londra. Anche grigio e nero stanno bene assieme, così come il blu si sposa perfettamente con questa tinta passepartout.

Come abbinare il rosso

Il rosso sembra una tinta difficile da accostare, perché vista la sua forza cromatica, tende a offuscare tutti gli altri colori. Cerca quindi di smorzarlo con il bianco e con il beige, ad esempio, oppure se ti piacciono gli accostamenti decisi il nero è quello che fa per te. Attenzione invece ai colori vivaci, come il giallo e il verde, che rischiano di trasformarti in un pappagallo. Il rosa, il fucsia e l'arancione, invece, nonostante siano decisamente luminosi, stanno bene con il rosso, soprattutto nei look color block, ovvero tinte unite abbinate tra loro. Anche il viola si può aggiungere a questa lista, se scegliete ad esempio dei capi in fantasia.

I capelli e la carnagione

È importante anche fare attenzione alla tua carnagione e al colore dei capelli. Se sei bionda, ad esempio, e hai la carnagione chiara puoi permetterti davvero tutte le tinte, soprattutto il rosso. Evita invece il beige o il bianco, che potrebbero renderti troppo pallida. I colori chiari invece sono perfetta se sei mora e magari con la carnagione scura.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te