Addio, odiato camerino! Guida allo shopping online oltre la 46

Credits:
1 9

Per noi donne formose lo shopping può essere un’impresa: quello che ci piace non è disponibile nella nostra taglia oppure costa troppo o, magari, temiamo il fatidico «come le sta?» della commessa. Quando propongo alle mie amiche curvy di approfittare dell’incredibile varietà di stili, forme e taglie disponibili online, però, molte rispondono che non sanno orientarsi e si sentono a disagio ad acquistare un capo senza provarlo. E se poi non mi sta bene? E sbaglio la taglia? E se non mi piace? Pur comprendendo lo smarrimento iniziale, devo insistere e chiederti di mettere da parte tutti i se e i ma: fare shopping online, specie per taglie oltre la 46, è un’esperienza fantastica. Ecco qualche utile consiglio.

 

Giorgia Marino ha 30 anni, vive a Catania, ha un blog seguitissimo dedicato alle taglie plus, www.morbidalavita.com. È anche editrice della rivista Donna con le curve. Qui indossa un abito Fiorella Rubino.

/5

Chi meglio di una blogger curvy poteva aiutarti a scoprire i vantaggi di comprare sul web? Potrai evitare gli specchi impertinenti e il classico “non lo fanno nella sua taglia”. E se quello che acquisti è sbagliato cambi o restituisci

Consigli di shopping per le taglie XL

Qualche proposta per acquisti online

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te