Le star che non rinunciano al bikini

  • 1 14

    Nonostante questa estate 2015 sia stata decretata ormai come quella del grande ritorno del costume intero, ci sono celebrities (e comuni mortali come noi) che non hanno nessunissima intenzione di rinunciare all'amato bikini: perché, diciamolo, in fondo, a noi italiane piace sfoggiare la tintarella e il due pezzi lascia pochi segni e pochi dubbi all'immaginazione.

    Ma, attenzione perché scegliere il bikini giusto al nostro fisico non è cosa da tutti i giorni. E, al contrario di quanto si possa pensare, è tutt'altro che facile: a volte il pezzo di sopra è troppo largo, altre volte, è invece lo slip a creare qualche difficoltà.

    Ecco qualche dritta per scegliere quello adatto alla tua silhouette.

    Partiamo dall'argomento più semplice e cioè il colore: scegli colori accesi e tessuti in fantasia per evidenziare le parti del corpo che vuoi mettere in risalto. Al contrario, se c'è una zona del corpo che desideri nascondere, scegli un costume a tinta unita. Se hai una carnagione scura puoi sbizzarrirti con nuance accese e vitaminiche ma se hai invece una carnagione chiara le tonalità scure come il nero, il viola, il verde bosco e il blu, ti aiuteranno a valorizzare la figura.

    E ora veniamo ai modelli: quelli a triangolo che si allacciano dietro il collo valorizzano e attirano l’attenzione sul seno. Se ce l'hai piccolo e vuoi farlo sembrare più abbondante devi allora  puntare sul push-up o sul ferretto o ancora su un modello imbottito.

    Per quanto riguarda le curve del lato B, ricordati sempre che gli slip a vita alta tendono a slanciare le gambe e sono consigliati se l’altezza non è proprio il tuo forte. Se hai un fisico proporzionato, scegli gli slip con laccetti laterali che mettono in mostra il fisico, se invece hai qualche chiletto di troppo sul giro vita camuffalo con la brasiliana che mostra il lato B ma è alta sui fianchi e sulla pancia.

    Per esservi ancora più utili nella vostra scelta vi proponiamo una gallery di vip che hanno scelto, a nostro parere il due pezzi giusto per il loro fisico...magari potresti prendere esempio da loro!

  • 2 14

    La modella Taylor Swift, che di problemi di fisico non ne ha, ha scelto il modello più in voga e cioè quello retrò.

  • 3 14

    Nonostante la dimensione importante del suo lato B Kim Kardashain non disdegna di puntare su un due pezzi ridottissimo.

  • 4 14

    Jennifer Aniston opta per un mix di colori puntando l'attenzione su entrambe le parti del suo corpo che intende valorizzare.

  • 5 14

    La modella Poppy Delevingne, sceglie, vista la carnagione chiarissima, un blu navi a fascia per esaltare il suo fisico.

  • 6 14

    Se hai poco seno come Alessandra Ambrosio, scegli un bikini con imbottitura e allacciatura dietro il collo che esalti il seno.

  • 7 14

    Anche l'attrice Kate Beckinsale, molto magra e filiforme ha bisogno di volumizzare il seno per metterlo in mostra.

  • 8 14

    Jennifer Connelly sceglie un due pezzi con le rouches che aiutano a dar 'corpo' a un lato B praticamente inesistente.

  • 9 14

    Il corpo armonioso della bella Blake Lively le permette di utilizzare un bikini dalle linee minimal con laccetti ai fianchi.

  • 10 14

    La sportiva Ashley Greene opta per un due pezzi a vita bassissima ma alto ai lati che non le scenda durante le manovre acquatiche.

  • 11 14

    La magrissima Kate Hudson sceglie una stampa animalier per esaltare il suo fisico androgino.

  • 12 14

    Che dire della bella modella Camilla Alves se non che con le sue forme (e curve) può scegliere il bikini che più le piace!

  • 13 14

    Kourtney Kardashian, sorella della più famosa Kim, sceglie di valorizzare le sue forme con triangoli e laccetti. E a noi piace la sua 'spontaneità'.

  • 14 14

    Drew Berrymore opta per volumi orizzontali che, onestamente, non avremmo scelto noi visto che il suo punto debole è senza dubbio il bacino. Ma il modello con cerchi metallici è certamente d'effetto!

/5

Sarà anche stato sdoganato il costume intero e sarà anche l'ultima tendenza in fatto di eleganza al mare, ma ci sono celebrities che al due pezzi proprio non sanno rinunciare. Ecco chi sono e perché (secondo noi) continuano a preferirlo.

Ora tocca a te scegliere se quest'anno, al mare, vuoi continuare a sfoggiare il classico, tradizionale e intramontabile bikini, oppure se preferisci essere modaiola fino in fondo e seguire la tendenza del pezzo unico come le star d'Oltreoceano.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te