I colori di tendenza per l'autunno inverno 2017  

La prossima stagione fredda sarà decisamene colorata: l'immancabile nero viene acceso da improvvisi flash cromatici. Con tanto di ritorno del viola

I colori sono un modo per superare il grigiore dell'inverno fornendo anche alla stagione più fredda dell'anno un tocco di allegria.

Le passerelle impongono un inverno coloratissimo con nuance e sfumature da sfoggiare in total look o da combinare tra loro per un risultato vitaminico all’insegna della vivacità.

Leggi anche: Come ci vestiremo in autunno?

ROSSO

Netta la predominanza del rosso: intenso, sgargiante e vivace, il colore della passione per antonomasia esplode su capi e accessori, i più cool della stagione fredda: dagli spolverini in pelle ai long dress senza dimenticare borse e scarpe di vario genere. Ma i must have indiscussi in tinta red sono gli stivali, rigorosamente cuissardes, a punta e con tacco a stiletto.

BLU

Altro cromatismo di tendenza è il blu sia virato nella tonalità dei verdi che verso quella degli azzurri, per eccellenza una tinta passe-partout. Uno dei colori più eleganti e classici della palette, la nuance del cielo e dell’oceano è una delle più desiderabili del momento, soprattutto in combinazione a tinte come l’arancione, il bordeaux e il cammello.

GIALLO

Tiene ancora, per la terza stagione, il giallo purché nella sua sfumatura più accesa. Vitaminico e solare, luminoso ed energico, il colore della luce che abbaglia e brilla come l’oro, torna a splendere sulla prossima stagione fredda e, per il suo innato splendore sopra le righe, di certo non passa inosservato.

FUCSIA

New entry il fucsia presente all over o come dettaglio delle stampe su quasi tutte le passerelle. È una delle tonalità più vibranti e decise del momento, meritevole di ammaliare per la sua euforia e di accecare per il suo effetto shocking. Impossibile non abbinarlo al rosso!

VIOLA

A fare ritorno, poi, è il viola … a prova di ogni scetticismo. Declinato in tutte le sue sfumature, è un ottimo alleato sia per il giorno che per la sera. Così carica e ricca di espressività la tinta purple saprà dare un tocco di grinta in più al look.  Come abbinarlo? Con il rosa e l'arancione per chi abbia voglia di osare, con il nude per andare sul sicuro!

Sfoglia la gallery e prendi spunto dai look da passerella!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/colori-must-autunno-inverno-2017$$$I colori di tendenza per l'autunno inverno 2017
Mi Piace
Tweet