Rosso e rosa: una coppia (fashion) vincente!

  • 1 14

    Rosso e rosa: ecco come abbinare il color mix più cool con stile!

  • 2 14
    Credits: Pinterest @POPSUGAR

    Pantaloni e accessori rossi con camicetta rosa e clutch con dettagli blu a contrasto

  • 3 14
    Credits: Getty Images

    Emma Stone indossa gonna a tubino rosa acceso e maglia rossa

  • 4 14
    Credits: Pinterest @laurenconrad.com

    Tailleur pantalone rosso con maglia fucsia. Gli accessori: décolleté rosse e borsa a mano animalier print

  • 5 14
    Credits: Pinterest @Olga

    Felpa oversize su pantaloni skinny e mini bag a tracolla, tutto in rosso. Ai piedi: stivaletti in velluto fucsia a contrasto

  • 6 14
    Credits: Pinterest @Evita Kalninaརི་འབུར

    Maxi pull boyfriend style in cashmere rosa e gonna in satin rosso scuro. Gli accessori: anfibi e maxi pochette color lampone

  • 7 14
    Credits: Pinterest @Irene's closet

    Longuette rossa e camicetta rosa

  • 8 14
    Credits: Getty Images

    Lily Collins in abito in seta plissettata a bande rosse e rosa

  • 9 14
    Credits: Pinterest @Couturezilla

    Blazer rosa tenue su felpa rossa e pantaloni color lampone

  • 10 14
    Credits: Pinterest @elleuk.com

    Sarah Jessica Parker indossa pantaloni fucsia e camicia in voile rosso

  • 11 14
    Credits: Pinterest @Who What Wear

    Pelliccia a fantasia rossa sopra a pantaloni rosa e camicia blu

  • 12 14
    Credits: Pinterest @gabimay.com.br

    Maglione rosa con borsa in velluto rosso a contrasto

  • 13 14
    Credits: Getty Images

    Kristen Bell indossa un abito a gonna ampia rosa intenso con micro ricami rossi e pochette coordinata

  • 14 14
    Credits: Pinterest @Who What Wear

    Pelliccia color block rossa e rosa

/5

Un duo sfrontato e frizzante come non mai: sono rosso e rosa, il color-mix più cool del momento! Ecco come indossarli senza sbavature di stile

Non esiste fashionista che nel corso di questo inverno non abbia ceduto alla red passion, il color trend più forte della stagione fredda e ... della prossima primavera! Il rosso ha infatti invaso i guardaroba femminili più cool, accendendo il ready to wear con lampi di pura vivacità. Ebbene, se non lo hai ancora fatto, preparati a donare nuova vita a quel capo scarlatto che hai nell’armadio. Come? Sovverti le regole con il color-mix meno convenzionale della stagione e rendi il tuo rosso preferito girly come non mai… con il rosa! Ebbene sì, rosso e rosa: una combo che scardina le vecchie regole sull’abbinamento bon ton dei colori e che si impone con decisione come vero e proprio trend anche per la prossima primavera. Una strana coppia dunque, che spesso intimidisce per la sua sfrontatezza, ma che sa essere anche un fashion remix di colori davvero vincente, capace di intrigare e sedurre con brio.
Indossare insieme rosa e rosso può sembrare cosa non per tutte, eppure con le dritte giuste è possibile sfoggiarli nelle situazioni più disparate e senza sbavature.

Pink & red in ufficio

Pensi che il duo rosso e rosa possa essere troppo eccentrico per poter essere indossato in un giorno lavorativo qualunque? Sbagliato! Sfodera personalità, un pizzico di follia e – ovviamente - tantissimo buon gusto. A questo punto non ti resta che divertirti con i colori più cool del momento, come solo una vera it-girl potrebbe fare! Come? Dosando e distribuendo i colori con maestria ed evitando gli eccessi, esattamente come vediamo fare a Sarah Jessica Parker nella nostra gallery. Per il tuo daywear dall’animo più formale dunque, per l’ufficio ad esempio, non lasciarti intimidire dalla forza cromatica dell’accoppiata pink & red, ma cerca di misurare i contrasti. Scegli quindi un colore dominante e gioca sul mix di dettagli: hai mai pensato a un tailleur pantalone rosso ciliegia abbinato a un top rosa? Una ricetta speciale “antigrigiore” dal successo garantito, capace di illuminare di lampi di glamour anche la più pesante tra le giornate lavorative! Un’alternativa sempre impeccabile e azzeccata poi è quella di giocare con gli accessori: per sdrammatizzare un outfit completamente rouge, ad esempio, un paio di sandali vertiginosi fucsia sono sempre una buonissima idea. Non dimenticarlo!

Rosso e rosa: il duo glamour per il daywear informale

Per il tuo daywear più cool e frizzante invece non esistono regole se non quella di osare! Sbizzarrisciti come non mai, andando alla scoperta delle intere palette di rosa e di rosso per creare outfit unici.
I giochi di tono si fanno protagonisti di look all’insegna del glamour, aggiungendo un pizzico di follia in più a una coppia già in partenza particolarmente frizzante e decisamente anticonvenzionale. L’idea vincente che fa impazzire le fashion addicted più attente è infatti Il mix and match di sfumature girly… perché limitarsi a una sola nuance di rosa? E allora via con la fantasia.
Un esempio? Un blazer rosa pastello indossato con una maglia color rosso acceso per donare un pizzico di leggera frivolezza, il tutto sovrapposto a un paio di pantaloni color lamponeet voilà, il glamour è servito!
Per abbinamenti meno audaci è poi possibile puntare sulla combo più classica, giocando con il color blocking o sul mix and match di texture e consistenze. Punta ad esempio su un maglione oversize rosa tenue in morbido cashmere e crea un abbinamento perfetto sovrapponendolo a una gonna midi in seta color rosso carminio. I tocchi sporty e glamour per il tuo outfit streetstyle? Un paio di anfibi ai piedi e una borsa color lampone in mano.

Rosso e rosa: viva le fantasie!

Quando diciamo che non esistono regole ferree per abbinare rosso e rosa, diciamo sul serio! Anche le fantasie sono ammesse nella color revolution più amata da it-girl e fashion blogger, che ne fanno grande sfoggio al grido di “abbasso la noia”! Sovrapponi pattern, gioca con le stampe e divertiti come non hai mai fatto prima d’ora… l’unico limite è il buon gusto!
Punta ad esempio su pantaloni rosa, camicia blu (colore perfetto per fare da trait d’union tra rosso e rosa) e eco pelliccia bianca con fantasia rosso acceso: un abbinamento tanto azzardato quanto carico di glamour e personalità, non ci sono davvero dubbi. Ma attenzione: questo tipo di accostamento va portato con grande sicurezza e con un pizzico di leggerezza, non è davvero cosa per tutte.
Per le meno audaci c’è quindi la possibilità di divertirsi riducendo l’azzardo, grazie al gioco di rosa e rosso nello stesso capo: un abito rosso a fiori rosa o un capospalla che abbini in color blocking la coppia più controversa della moda sapranno rendere la tua mise glamour senza eccessi.

Rosso e rosa anche per le situazioni più eleganti

Chi l’ha detto che le coppie più glamour e audaci siano inadatte alle situazioni più eleganti? Chiariamolo subito: indossare rosa e rosso per una cena romantica, per un evento dal dress code elegante o per una serata esclusiva si può! Il trucco? Punta su tonalità di rosa chiare e delicate o, se preferisci le sfumature più decise, abbi cura di scegliere un outfit dal taglio classico, nel quale rosso e rosa siano ben bilanciati.
Ne sono testimonial d’eccezione Emma Stone, Lily Collins e Kristen Bell, che nella nostra gallery indossano mise a dir poco mozzafiato! Per una cerimonia ad esempio punta su un abito a fantasia, su un tubino bicolor, su una longuette rosso ciliegia con camicetta rosa o su una mise total pink con accessori rossi coordinati. Se vuoi invece sfoggiare il tuo miglior duo rosso e rosa per stregare il tuo “lui”, pensa a una gonna scarlatta lunga e semi-ampia, in raso o in velluto, e accostala con maestria a un top leggero dal color rosa chiaro… farai sicuramente centro. Per le occasioni più chic ed esclusive infine sfodera tutto il tuo charme e avvolgiti in un abito lungo, di haute couture ovviamente, e corona il tuo sogno di principessa più glamour del reame indossando con leggerezza e stile il più brillante dei “pink and red”!

Non vedi anche tu l’ora di sbizzarrirti con il color mix più cool del momento? Sfoglia la nostra gallery e lasciati ispirare dagli outfit in rosso e rosa più belli.


Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te