I parka più belli per l'autunno inverno 

Lunghi o corti sono il capospalla casual più amato perché mixa il comfort al glamour

di Enrico Matzeu

Il parka continua a essere una tendenza anche per l'autunno inverno 2016/2017.

È forse una delle giacche più utilizzate negli ultimi anni, ma ha una storia molto articolata che parte dalla preistoria, quando le popolazioni inuit del circolo polare artico li utilizzavano per proteggersi dal freddo. Li indossavano poi i militari americani durante la seconda Guerra Mondiale e sono stati ripresi dai giovani inglesi nella Londra degli anni Cinquanta.

Non a caso il verde militare è il colore ancora più utilizzato, proposto in moltissimi modelli e in infinite varianti. Il parka è stato anche simbolo dello stile grunge degli anni Novanta e una dozzina di anni fa la top model Kate Moss l'ha rilanciato, indossandolo con il suo inimitabile stile.

Un capo del genere quindi è molto versatile e si può facilmente indossare in tantissime occasioni. Ci sono infatti sia modelli più casual, con il cappuccio bordato di ecopelliccia e le cerniere in vista, che versioni più eleganti, da portare magari sopra a un abitino da sera o a un completo per l'ufficio. Spesso infatti sono i materiali a fare la differenza e se per il giorno tessuti tecnici o denim vanno per la maggiore, per la sera si punta anche sulla seta.

Sfoglia la gallery e scopri i parka più belli che abbiamo scelto per te!

Un parka blu navy non può certo mancare nel tuo guardaroba (In foto il modello di Max & Co.)

Un parka blu navy non può certo mancare nel tuo guardaroba (In foto il modello di Max & Co.)

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/giubbotti-parka-modelli-piu-belli$$$I parka più belli per l'autunno inverno
Mi Piace
Tweet