Faux fur: le pellicce ecologiche per scaldare l’inverno

Una moda sempre più consapevole. Che veste la stagione fredda di pelliccia… purché sia ecologica! Scopri con noi i modelli più glamour del momento

Pelliccia? Sì grazie, me che sia ecologica! L’anima della moda si fa sempre più green e, per l’autunno inverno 2018, i guardaroba delle it girls si preparano a riempirsi di pellicce… rigorosamente eco. Ecco dunque spuntare nelle collezioni la faux fur, divenuta da qualche tempo ormai una vera scelta etica, amica dell’ambiente e rispettosa del mondo nel quale viviamo.

Parola d’ordine: osare! 

L’utilizzo del sintetico non solo ha reso più etico e piacevole indossare una pelliccia, ma ha letteralmente spalancato nuovi orizzonti alla moda sulle possibilità che offre questo capospalla. Più cool che mai!

Nelle collezioni per la prossima stagione fredda questo concetto si amplifica e le eco pellicce si fanno strada a colpi di colore. Le nuance più vivaci come il fucsia, l’arancio o il giallo sono perfette per donare tocchi vitaminici al guardaroba invernale e affiancano morbide tinte pastello – come il rosa cipria o l’azzurro chiaro – immancabili nello shopping delle inguaribili romantiche.

Max Mara
1 di 9
– Faux fur rosa dalla linea over (MAX MARA)

Zara
2 di 9
– Faux fur avorio corta con revers (ZARA)

Net-a-porter
3 di 9
– Eco-pelliccia azzurra dalla linea pulita (HARRIS WHARF LONDON)

Tibi
4 di 9
– Eco-pelliccia giallo limone (TIBI)

Off-White
5 di 9
– Pelliccia sintetica camel modello bomber (OFF WHITE)

Mytheresa
6 di 9
– Faux fur rosa shocking (MSGM)

Primark
7 di 9
– Ecopelliccia cammello modello bomber (PRIMARK)

J.Crew
8 di 9
– Cappotto di pelliccia sintetica a stampa animalier (J.CREW)

H&M
9 di 9
– Faux fur bianca dal taglio corto (H&M)

Le più classiche non rinunceranno all’intramontabile nero o alle tinte calde, come il cacao. In questi casi si potrà puntare su linee fresche e capi sfiziosi, come gilet, cappe, blouson o modelli bomber. Tocchi di pop art si preparano a vestire, invece, le più audaci tra effetti color block e patchwork d’autore, mentre le fashioniste più accanite non potranno davvero perdersi le nuove fantasie!

Tra proposte animalier, camouflage e righe colorate, infatti, il glamour più puro rende le nuove eco pellicce capi versatili, informali e davvero divertenti! Ce n’è davvero per tutti i gusti insomma. E il vero diktat sarà uno solo: osare!

Pronta a farlo? Sfoglia la nostra gallery e preparati a innamorarti!

Riproduzione riservata