Il poncho è di tendenza: i modelli più belli 

Il soprabito più originale e caldo per un autunno inverno all'insegna del glamour e dell'originalità

di Enrico Matzeu

Il poncho è tornato di tendenza per la gioia di quelle donne che amano la tradizione.

È infatti uno dei capi più classici del guardaroba femminile ed è capace di sopravvivere al passare delle mode, perché viene sempre reinventato, ma soprattutto perché è versatile e può essere indossato facilmente nelle occasioni più svariate.

Quelli dai colori più caldi come il cammello e il marrone, ad esempio, possono essere portati sopra a un jeans chiaro e rendono il tuo look ideale per il tempo libero. Puoi scegliere invece le nuance più scure per l'ufficio o addirittura per la sera, perché esistono modelli così chic da poter essere portati sopra all'abito elegante.

Non dimenticare poi che il poncho può anche essere indossato sopra al cappotto o al trench nei giorni più freddi, per stare ancora più calda senza perdere il tuo stile. È divertente infatti fare accostamenti originali e giocare con i contrasti cromatici.

Poncho impermeabile

Ci sono poi alcuni modelli di poncho impermeabili e in tessuti tecnici, pensati proprio per i giorni di pioggia o per quelli più umidi. Oltre a essere decisamente pratici, sono anche molto glamour, perché si possono trovare sia nei colori classici del blu e del nero, ma anche in moltissime sfumature metallizzate e cangianti, che trasformano una giornata uggiosa nell'occasione giusta per essere fiere del proprio look.

Sfoglia la gallery e scopri i poncho più belli che abbiamo scelto per te!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
moda/tendenze/poncho-mantelle-modelli-piu-belli$$$Il poncho è di tendenza: i modelli più belli
Mi Piace
Tweet