del

Julianne Moore, hot in lingerie a 56 anni scatena i social

di Alessia Sironi

In vestaglia, reggiseno e curve in mostra l'attrice Julianne Moore posa per la campagna autunno-inverno 2017 di un marchio di lingerie. E si piace più oggi che a 30 anni 

Un caffè con Donna Moderna

In vestaglia, reggiseno e curve in mostra l'attrice Julianne Moore posa per la campagna autunno-inverno 2017 di un marchio di lingerie. E si piace più oggi che a 30 anni 

L’abbiamo vista sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia ritirare il Premio Franca Sozzani più splendida che mai: a 56 anni sfoggia un fascino strabiliante. E per Julianne Moore sembra essere solo l'inizio perché è appena stata scelta come testimonial per la campagna autunno-inverno 2017 del marchio di lingerie Triumph. In vestaglia, reggiseno e curve mozzafiato, la bella rossa statunitense dimostra come non esista un'età per fiorire e sbocciare. 

Il successo e la sensualità li ha conquistati nel tempo: oggi è più femminile che mai, si conosce ed è sicura di sé, e non fa fatica a mostrare al pubblico la donna forte e affascinante che è diventata. Certo, direte voi, facile prendersi cura del proprio corpo con un conto in banca milionario. Ma è la naturalezza con cui 'invecchia' di cui stiamo parlando, le rughe e i difetti con cui ha imparato a convivere e il suo rapporto disinibito col corpo.

D'altro canto ha esordito mezza nuda in un film di Robert Altman America oggi! Ma nonostante si sia mostrata spesso svestita, non è mai stata etichettata come bomba sexy come è accaduto invece a Sharon Stone oppure a Kim Basinger o ancora ad Halle Berry. Che la si veda nuda nella campagna pubblicitaria per i gioielli Bulgari o nel Grande Lebowski, seduta sul water in preda a problemi intestinali in Maps to the Stars oppure in parecchie scene a luci rosse di Boogie Nights, Julianne Moore è riuscita a fare in modo che il suo corpo non diventasse mai un oggetto sessuale, ma solamente uno strumento di lavoro. Di quante star si può dire lo stesso?

E ora sfoglia la gallery per scoprire le star che, superati gli anta da parecchio, mostrano un fisico stratosferico. Duro lavoro e lunghe sessioni sportive, buoni geni, oppure un patto col diavolo? 

Un caffè con Donna Moderna

Un caffè con Donna Moderna