Arriva il gioco dell’intrappolato

Credits: Olycom

Si chiama Intrappola.TO e nasce sul modello straniero delle escape room, i giochi di fuga che hanno già conquistato Europa e Stati Uniti. Il giocatore, rinchiuso in una cella (vera!) semi-buia e piena di enigmi, ha solo 60 minuti per risolverli e fuggire. A metà strada tra la caccia al tesoro e il gioco di ruolo dal vivo, Intrappola.TO è la novità che fa impazzire adulti e ragazzi.

In Italia puoi provarlo a Torino e Milano (presto anche Genova e Roma): ti aspetta un’esperienza coinvolgente, inquietante, molto divertente. Il gioco, tutto adrenalina e cervello, consiste nel concentrarsi per risolvere enigmi e giochi di logica, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo. Con la tua squadra (da due a sei giocatori) sarai chiuso in una stanza dove dovrai identificare codici, risolvere combinazioni e, aprendo un lucchetto dopo l’altro, per poter fuggire. Lo staff, comunque, controlla la situazione con delle videocamere, pronto a intervenire in caso di necessità. A proposito: esperienza sconsigliata ai claustrofobici (intrappola.to, 60 euro a squadra) ! Ci riuscirai?

/5
di

Simone Pazzano

In questo gioco di ruolo dal vero, tu e la tua squadra vi trovate chiusi in una cella molto realistica. Ecco dove provarlo in Italia

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te