Fare sesso mentre si fa altro è... eccitante! 

Sedurre l’amante quando cucina o telefona è un sogno hot dei maschi. E per provocarli basta poco. Mai provato a scoprire le gambe davanti alla tv?

di Isabella Colombo  - 04 Novembre 2010
Credits: 

GETTY

 

Lei ai fornelli, e sotto il grembiule niente. Ecco un classico dell’immaginario erotico maschile. Ma si sa che spesso la realtà supera la fantasia. Secondo una ricerca di Akuel, il 27 per cento degli italiani ha confessato di essersi concesso al partner davanti alla tv, il 13 durante una telefonata, il 9 mentre navigava su Internet.

Essere sedotti mentre si fa altro, insomma, esalta l’eros. «Perché la conquista diventa una sfida» spiega il sessuologo Fabrizio Quattrini.«Far cedere il compagno quando è mentalmente lontano da noi è intrigante. E se l’altro continua imperterrito nella sua occupazione, fingendo di non notare le avances, il desiderio aumenta».

     

Insomma, sembra che il trucco sia praticamente infallibile, capace di riaccendere anche l’amante più annoiato. Ma sarà proprio così? «Io lo consiglio spesso alle mie pazienti» risponde   l’esperto. «Proporre un rapporto in momenti inopportuni è un diversivo che mette pepe alla quotidianità». Non solo: il “sesso distratto” si   può usare come un gioco per tenere l’altro sulla corda, per stuzzicarlo.

   

Ma, come ogni gioco, ha le sue regole. Farsi   trovare a leggere completamente nude non vale. «La situazione, infatti, non va dichiarata» dice Quattrini. «Il   partner, guardando la compagna intenta in altro, deve essere sorpreso dalla sua voglia improvvisa di fare   l’amore. Lei deve solo provocarlo». Per   esempio, con una spallina del reggiseno   che continua a cadere mentre è al   pc. Con un enigmatico sguardo al tavolo   da stiro o con le gambe scoperte   davanti alla tv.

«Quando i due “giocatori”   hanno imparato le regole possono anche dichiararsi senza che questo faccia scendere la temperatura erotica. Anzi!» aggiunge il sessuologo. «Per   esempio, lui può chiederle come vorrebbe trovarla quando torna a casa». Mentre lei, se dopo il lavoro lo vede già   sprofondato in poltrona, può dirgli di non togliere la cravatta. Anzi, di continuare   pure a leggere il giornale...  

   

E voi in che situazione vorreste essere distratte? E da quale attività vorreste distrarre piacevolmente il vostro partner?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Eros-psiche/fare-sesso-mentre-si-fa-altro-eccitante$$$Fare sesso mentre si fa altro è... eccitante!
Mi Piace
Tweet