10 motivi hot per travestirsi (ad Halloween e non solo) 

Come trasformare la notte delle streghe in un magico incontro a due... a patto di saper cogliere lo spirito erotico del travestimento e di sfruttare l'occasione per liberare la propria fantasia erotica

di Sofia Natella  - 24 Ottobre 2012
Credits: 

Photoshot

 

Per trasformare un sogno erotico in realtà basta molto meno di quanto si possa pensare. Ad esempio, prendere come pretesto una notte magica come quella di Halloween (o qualsiasi altra a vostra discrezione) e indossare una maschera sexy che vi permetta di esplorare nuove estasi.

A far scoccare l'incantesimo, però, non sono formule fatate o pozioni (vedi anche: afrodisiaci), ma proprio il "travestimento" che avrete scelto di indossare, perché in realtà una masquerade è un gioco per adulti rivela molto più di quanto nasconda, e non solo per quanto riguarda i centimetri di pelle lasciati debitamente scoperti. Infatti, indossare un costume sexy e fantasioso ha incredibili virtù terapeutiche sulla sessualità di coppia... per almeno N motivi.

1 - Rompe il malocchio della routine: immaginate l'espressione del vostro partner quando si troverà davanti una sexy streghetta...

2 - L'abito non fa il monaco, ma ci certo ci aiuta a calarci in una parte diversa da quella che abbiamo di solito: così il travestimento ci aiuta a sganciarci da ruoli che ci vanno stretti o in cui non ci sentiamo a nostro agio, per calarci nel ruolo di amante ed interpretarne tutte le varianti che vogliamo, che ci aiuteranno a trasformare le dinamiche sessuali della coppia, attraverso il gioco di ruolo.

3 - Se è un gioco, vuol dire che siamo noi a decidere le regole, invece di accettare quelle non scritte dell'abitudine!

4 - Indossare un travestimento ci "nasconde" e ci fa sentire protette, così che possiamo realizzare le nostre fantasie senza imbarazzi, paure o il timore di essere giudicate.

5 - Proprio per questo, dietro un costume o una maschera, è più facile lasciarsi andare, svincolarsi dai tabù e dalle abitudini, vivere i nostri desideri più inconsci (anche quelli che non riusciamo a confessare), esprimendoli e sperimentandoli in tutta libertà.

6 - Essere "qualcun altro" per una sera ci permette di esplorare la nostra identità sensuale in modo disinibito e sereno.

7 - L'esplorazione giocosa porta alla scoperta di nuove ed eccitanti sensazioni che magari non avremmo mai provato, così come aspetti inediti di noi stesse o del partner

8 - Un gioco tira l'altro, suggerendo nuove situazioni e giochi erotici, allenando quello spirito giocoso che non dovrebbe mai mancare nel sesso, e riaccendendo così la voglia di sperimentare

9 - (Tra)vestirsi per il sesso aiuta a staccare da tutto il resto e ad eliminare ogni distrazione, a concentrarci sul presente, sul partner e sulle nostre sensazioni, amplificando il piacere. Smessi - letteralmente - i panni della "donna comune", siamo pronte ad essere "dee del sesso".

10 - Organizzare una serata a due un po' elaborata - come potrebbe essere la sera di Halloween - prolunga l'eccitazione, facendola scattare già durante i preparativi, che si trasformano in preliminari. D'altra parte, è proprio l'attesa a creare il desiderio...

Ma come si fa, in pratica?

Per prima cosa, scegliete un travestimento aderente alle vostre fantasie. Per fare qualche esempio: strega, vampira, diavoletta, donna-gatto, ma anche poliziotta, infermiera, scolaretta, eroina dei fumetti, dea mitologica...

Potete lasciare un messaggio stuzzincate al partner per prepararlo alla sorpresa, poi allestire la vostra camera da letto per mettere in scena - sarà un grande spettacolo! - le vostre fantasie, o andare in un motel con stanze a tema... Quanto ai costumi, ne esistono di sexy pret-à-porter, oppure potete cercare di fabbricarlo voi stesse, aggiungendo dettagli e un tocco personale. A volte anche solo una mascherina sugli occhi o un make up- particolare possono fare la differenza.

L'importante, per trasformare la nostra fantasia erotica in realtà, è credere al "facciamo finta che...", che ci permette di calarci nel sogno, dandogli anima e - soprattutto - corpo.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Eros-psiche/motivi-hot-travestirsi-sexy$$$10 motivi hot per travestirsi (ad Halloween e non solo)
Mi Piace
Tweet