Cosa desideri dal tuo prossimo amore? 

Avere  le idee chiare su cosa si vuole dall’amore, da una coppia e  da un uomo potrebbe essere molto utile: perché non fare una lista dei desideri per la tua prossima relazione?

di Sofia Natella  - 10 Novembre 2010

Un’altra storia d’amore che finisce. Un altro uomo che se ne va. Un’altra coppia infranta. E tu sei di nuovo single. Perché? E soprattutto: come far sì  che non accada più? Le possibilità sono due: o si decide di restare single a vita per eliminare ogni rischio, oppure ci si prende un momento per riflettere su cosa è andato e cosa no, sui propri desideri e su come e con chi si vuole costruire la prossima (e in molti sperano sia anche l’ultima, definitiva) storia d’amore. E ci si mette in gioco.

   

Un consiglio per i single che aspirano a “sistemarsi con la persona giusta”, Rachel Kramer Bussel, scrittice ed editor di racconti erotici, ha scritto in un articolo le “10 cose che voglio dalla prossima storia d’amore”: “Generalmente non mi considero una persona che fa elenchi, almeno quando si tratta di appuntamenti galanti. Ma dopo aver attraversato difficoltà ed aver fatto errori, di sicuro riesco a immaginarmi cosa  voglio e non voglio dalla mia prossima relazione”.

Non si tratta di un  elenco dettagli - che sarebbe ben poco romantico - ma di punti saldi sui quali si vuole costruire una relazione di valore: una vera e propria wishlist dell’amore, una lista dei desideri.

   

Nella propria wishlist, bisognerebbe inserire tutto quello che ci sembra  importante ed essenziale sia per la coppia in sé, sia per “il resto  della nostra vita”, che ben sappiamo non essere fatta di solo amore, ma  anche di famiglia, amici, interessi e passioni.

Per fare un esempio, nella sua wishlist Rachel ha scritto:

1 - voglio che lui mi ami per quello che sono

2 - che abbia senso dell’umorismo e un’atteggiamento ottimista

3 - che abbia delle passioni e che investa le sue energie nel realizzare i suoi obiettivi

4 - che viva vicino a me, o ad una ragionevole distanza

5 - che voglia viaggiare con me

6 - che sia sincero e che non si vergogni del suo essere vulnerabile

7 - che mi spinga ad essere una persona migliore

8 - che possa andare d’accordo con la mia famiglia

9 - che voglia avere dei bambini

10 - che non insista nell’essere monogami al 100%

             

Di  certo nessuno è obbligato a fare un elenco dei presupposti che desidera nella propria coppia, né tanto meno a ricalcare quelli di Rachel, ma avere le idee chiare può essere utile per evitare di perdere tempo in  tipi di relazione o con persone che realmente non  ci interessano, per essere più consapevoli di ciò che vogliamo e  meritiamo, per indirizzare le nostre energie nella direzione giusta e  per impostare la nuova relazione in maniera migliore.

Soprattutto, una volta trovato l’amore, sarebbe bene conservare la propria wishlist e  rileggerla di tanto in tanto, per non dimenticare ii propri desideri e  continuare a realizzarli.

   

E voi, cosa desiderate dalla prossima relazione?

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/Single-e-coppia/cosa-desideri-dal-prossimo-amore$$$Cosa desideri dal tuo prossimo amore?
Mi Piace
Tweet