Alcune cose un po’ folli (e non sempre giuste) che si fanno per amore

Spesso per amore facciamo follie, ma non sempre è giusto. Ecco le cose che sarebbe meglio evitare!

A cura di Laura Losito


Cambiare stato
Se la persona dei nostri sogni abita a migliaia di chilometri di distanza, forse un giorno potremmo decidere di volerla raggiungere, cambiando così radicalmente vita. Per alcuni si rivela una scelta vincente, per altri rinunciare di botto ad amici, famiglia e quant’altro risulta troppo duro!
Perdere gli amici
Magari si tratta del nostro ex con cui siamo rimasti in ottimi rapporti, ma il nostro nuovo lui non vede di buon occhio questa frequentazione. Oppure sono semplicemente i nostri amici di sempre che vengono messi più o meno parzialmente da parte perché vogliamo dedicare tutto il nostro tempo a lui.
AMORE A DISTANZA: COSA FARE A SAN VALENTINO?
Fare cose strane
Come dichiararci ad alta voce in pubblico o parlargli con la stessa vocina che riserviamo al nostro cuginetto di tre anni. Naturalmente, uno dei vantaggi di essere innamorate è che non ci importa nulla di come gli altri ci vedono, visto che abbiamo “lui”. Basta non esagerare…
Cambiare!
In teoria è sbagliato cambiare noi stesse per amore di un uomo. Tuttavia, non è detto che un cambiamento, seppur determinato da una persona esterna, non ci faccia sentire meglio con noi stesse: può trattarsi di un nuovo taglio di capelli ma anche di limare aspetti del nostro carattere troppo spigolosi o infantili. In generale, ben venga tutto ciò che ci rende persone migliori!
I CINQUE SEGRETI PER TENERSI STRETTO UN RAGAZZO
Cambiare… fidanzato
E magari mollare quello che abbiamo da una vita, e con cui abbiamo fatto progetti, perché arriva “lui” e ci sembra quello che abbiamo sempre cercato, il principe azzurro ideale che credevamo vivesse solo nella nostra fantasia…
Fare spese pazze
La strada per il cuore di un uomo non dovrebbe passare attraverso i regali costosi. Anche se a chiunque piace essere coperto di nuovi oggetti materiali, ricordiamoci sempre delle nostre effettive possibilità e di non cadere in rovina solo per conquistarlo. E’ bene che impari ad amare la nostra personalità, o non ne caveremo niente di buono.
LITIGARE CON IL FIDANZATO: LE FRASI DA EVITARE
Fidarsi (alla cieca)
Tutto di lui ci sembra semplicemente perfetto, ecco perché abbocchiamo a qualsiasi cosa ci racconti: impossibile che “uno come lui” abbia un qualsiasi tipo di difetto, figuriamoci essere un bugiardo. Può darsi che questa nostra cieca fiducia sia ben riposta… oppure no.
E voi avete mai fatto follie per amore?

Riproduzione riservata