La risposta su misura per la donna 

Donnamag, un sostegno per il benessere fisico ed emotivo delle donne

di DonnaModerna.com consiglia  - 29 Aprile 2013
 

Parlare al femminile è da sempre una piacevole sensazione: dispiegare il mondo della donna, le infinite sfaccettature emozionali e le molteplici dimensioni del vivere al femminile è come tessere una tela in rosa a cui si aggiunge filo su filo. Uno di questi preziosi fili costituisce il benessere della donna: non solo la salute, quindi, ma anche la propensione a prendersi cura di sé che, se realizzata quotidianamente, armonizza tutto il mondo in cui vive.

La sindrome premestruale e la menopausa rappresentano due momenti particolari nella vita della donna, che necessitano di un aiuto semplice e concreto: per questo Sanofi ha studiato due integratori alimentari ad hoc per alleviare certi disturbi e ripristinare il benessere delle donne.

Chi non si è mai sentita tesa e irritabile in certi giorni? O stanca e spossata? La sindrome premestruale è quell'insieme di disturbi come mal di testa, irritabilità, ansia e astenia che colpisce il 40% delle donne in età fertile e inizia a manifestarsi circa 7 giorni prima del ciclo mestruale. Donnamag Premestruale è appositamente studiato da Sanofi per intervenire sugli effetti secondari delle variazioni ormonali: queste influenzano il normale metabolismo di alcuni minerali e vitamine, riducendone l'assorbimento, e rappresentano così una delle cause della sindrome premestruale. La carenza di magnesio altera la sintesi di sostanze importanti per il sistema nervoso come la dopamina e la serotonina, mentre la carenza di calcio incide sulla regolarità delle contrazioni uterine. Donnamag Premestruale si presenta in compresse effervescenti e contiene magnesio, calcio, vitamina E e vitamina B6 per ripristinare i normali livelli di vitamine e minerali in questo periodo.

Sanofi, inoltre, desidera accompagnare la donna nella gestione della menopausa, che rappresenta un passaggio delicato della vita. In questo periodo si assiste non solo a un calo degli ormoni estrogeni, ma anche a un deficit di minerali e vitamine “regolatrici” del benessere e a un'alterazione nel metabolismo delle ossa. Da tutto ciò può scaturire la comparsa di fastidiosi disturbi, quali ansia, sudorazione notturna, sonno disturbato e sbalzi d'umore. Donnamag Menopausa interviene proprio per affrontare questa riduzione dei livelli di magnesio, calcio e vitamine: si compone di 30 compresse effervescenti da prendere quotidianamente che apportano la giusta quantità di minerali e di vitamina C e D3 , oltre a estratto di iperico, una sostanza di origine vegetale che migliora l'umore generale.

Il tuo corpo cambia, Donnamag c’è sempre, per saperne di più clicca qui!

.............................................

> Scopri Donnamag Premestruale e Donnamag Menopausa

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/benessere-al-femminile/la-risposta-su-misura-per-la-donna$$$La risposta su misura per la donna
Mi Piace
Tweet