Più energie per l'inverno 

L’inverno ti intristisce? Scopri cinque buone idee per trasformarlo in una stagione sprint

 
Tag: inverno, energia

Temperature in caduta verticale, poche ore di luce, mattine gelide e uggiose: per chi non ama l'inverno questi sono ottimi motivi per attendere con ansia l'arrivo della bella stagione. Ma che fare nel frattempo? Barricarsi in casa dopo aver fatto scorta di DVD per occupare le serate apparentemente infinite? Certo, raggomitolarsi sul divano mentre fuori imperversa il maltempo è un piacere, ma la stagione fredda ha in serbo anche piacevoli sorprese: ecco cinque proposte per viverla al meglio, in coppia, in famiglia e, perché no, anche da sola!

Sulla neve

La montagna non è fatta solo per gli sciatori o gli snowborder più esperti, ma propone occasioni di divertimento per tutta la famiglia. Una giornata sulla neve è un'esperienza che riempirà i bimbi di entusiasmo: potrete far provare loro l'esperienza di una lezione di sci, oppure lasciare che si scatenino con lo slittino o con una battaglia a palle di neve, in ogni caso sarà una giornata speciale, da concludere magari con una meritata cioccolata calda davanti al camino di un rifugio.

Il piacere del relax

Godersi l'intenso tepore dell'hammam, immergersi nelle calde acque termali e magari regalarsi un massaggio: terme e inverno sono un binomio indissolubile e una giornata di coccole è l'ideale per far pace con la stagione fredda e acquistare rinnovata energia. In Italia le località termali sono moltissime e ciascuna ha la sua specificità e un ventaglio di trattamenti che vanno dai fanghi purificanti, ai bagni di fieno, ai trattamenti al latte. Il top? Immergersi nelle acque fumanti delle piscine esterne ora che la neve domina il paesaggio: un'esperienza indimenticabile.

In famiglia in allegria

Il tempo è inclemente e di gite fuori porta non se ne parla? Per trasformare istantaneamente i musi lunghi dei bimbi in sorrisi, organizza un fuoriprogramma indoor: cucinate insieme qualcosa di goloso, ad esempio dei biscotti, ritagliando forme fantasiose, oppure una torta sofficissima, o ancora un semplice budino al cioccolato, e gustate queste golosità insieme sul divano, magari davanti al cartone animato preferito. Basta poco per illuminare anche la domenica più grigia.

Concediti qualche coccola

I piaceri migliori sono spesso quelli inaspettati, e allora, ogni tanto, ritagliati un po' di tempo per te e regalati una piccola coccola. Dopo una lunga - e fredda - giornata di lavoro, ad esempio, immergiti in una vasca d'acqua tiepida arricchita con qualche goccia di olio essenziale alla vaniglia o al sandalo, il relax è garantito. Anche a tavola, scegli di farti del bene con un periodo di dieta disintossicante: tanta frutta e verdura fresche e cereali integrali, che sono ricchi di fibre, un toccasana per l'intestino.

Un party improvvisato
A proposito di feste: dopo il 6 gennaio, tornare alla solita vita ti intristisce? Approfitta di un pomeriggio libero per organizzare un'uscita tra amiche o un piccolo party in casa: basta un buon tè, oppure una bottiglia di vino e qualche dolcetto light, sarà un'occasione per stare un po' insieme senza pensieri e godervi ancora un po' l'atmosfera magica del periodo appena passato.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/detox/piu-energia-inverno$$$Più energie per l'inverno
Mi Piace
Tweet