Segui la dieta in base al segno zodiacale

  • 1 12
    Credits: Shutterstock

    ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

    La donna dell'Ariete è dinamica, maliziosa e passionale. Ha un'aria giovane e sportiva e un carattere energico e indipendente. Non è proprio capace di dare risposte 'tiepide' perché dentro di sé ha un fuoco in attesa di accendersi. Se desidera qualcosa lo ottiene anche perché le sfide la affascinano.Ha due difetti: è testarda e si stanca in fretta.

    Giove mette a dura prova il vostro rapporto con la bilancia quindi dateci dentro con frutta e verdura in grado di tenere sotto controllo il vostro peso e moderate le quantità di carboidrati!

  • 2 12
    Credits: Shutterstock

    TORO (21 aprile – 21 maggio)
    La donna del Toro è una persona su cui tutti possono sempre contare. La sua forza è fatta da tenacia e grinta. Non ama il cambiamento e ha un costante bisogno di sicurezza e stabilità. Anche se quando si arrabbia mostra un bel caratterino, cosa che capita raramente perché è molto equa e paziente.

    Giove e Saturno sono due PIaneti guastafeste e complicano tutto rendendovi spesso insofferenti: evitate quindi le diete mortificanti e non rinunciate al gusto delle cose buone come a un buon piatto di pasta.

  • 3 12
    Credits: Shutterstock

    GEMELLI (21 maggio - 20 giugno)

    La donna dei Gemelli è veloce nel pensiero e nell'azione, pratica e vivace. Ha un continuo bisogno di comunicare e di socializzare con gli altri e questo è uno dei segreti del suo fascino. Nata con il dono della persuasione, è abilissima nel gestire le persone, raccogliendo entusiasmo e fiducia.

    Così, visto che siete super dinamiche, se dovete dimagrire, fatelo mangiando ogni tre ore. Tre pasti da 400 calorie, due spuntini da 100 e un dolcetto per finire in bellezza la giornata!

  • 4 12
    Credits: Shutterstock

    CANCRO (21 giugno – 22 luglio)

    La donna del Cancro è delicata, sentimentale, attraente e riservata. È fatta di contraddizioni, a volte può apparire scontrosa ma in realtà nasconde una natura dolce e un'emotività irresistibile. Non è facile da capire perché dietro la sua fragilità, che a volte la rende capricciosa come una bambina, nasconde la sua vera forza.

    Marte è e rimane un’energia negativa che vi intossica: meglio correre ai ripari per contrastare gli effetti del suo passaggio e preferire una dieta detox.

  • 5 12
    Credits: Shutterstock

    LEONE (23 luglio – 22 agosto)

    La donna del Leone è una prima donna per vocazione e non tollera essere criticata: è una donna ambiziosa e cosciente del suo valore e per questo esige il massimo dalla vita e dall'amore. Ma l'orgoglio è il suo tallone d’Achille, il suo ego esige non solo rispetto ma anche adorazione.

    Avete bisogno di una dieta che non vi faccia mai mancare le giuste energie e che non vi imponga sacrifici eccessivi: puntate sulle proteine!

  • 6 12
    Credits: Shutterstock

    VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

    La donna della Vergine ha una natura timida e riservata ma è anche sempre attiva e pronta a migliorarsi: perfezionista, organizzata, iperattiva, intelligente e analitica riesce sempre a risolvere qualunque problema pratico perché ama occuparsi di tutto, dimenticando addirittura se stessa per soddisfare le richieste delle persone cui vuole bene.

    Quotidianamente, riequilibrate le carenze nutrizionali con zuppe, frappè, tisane e integratori.

  • 7 12
    Credits: Shutterstock

    BILANCIA (23 settembre – 22 ottobre)

    Dotata di una femminilità raffinata, la donna Bilancia è vanitosa è ricca di charme e di un’eleganza naturale. Di indole non è una donna aggressiva, anzi i contrasti e gli scontri la mettono a disagio e la spaventano. È una donna narcisista e un po’ troppo frivola che si aspetta sempre ammirazione.

    L'influenza di Marte nel segno renderà possibile un po’ di tensione, di stanchezza e di gonfiore: avete bisogno di qualcosa che si prenda cura del vostro benessere. Puntate su frutta e verdura.

  • 8 12
    Credits: Shutterstock

    SCORPIONE (23 ottobre – 21 novembre)

    Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco. Affascinante, dotata di straordinario sex appeal, misteriosa, narcisista e orgogliosa la donna Scorpione è il segno “degli estremi”: infatti può essere energica e debole, indipendente e appiccicosa, passionale e fredda. Nel bene e nel male non si fa scappare proprio nulla. Vendette comprese.

    Insomma avete proprio bisogno di qualcosa che non vi faccia perdere l'energia, il benessere e un buon equilibrio emotivo.

  • 9 12
    Credits: Shutterstock

    SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

    La donna del Sagittario sembra attraversare la vita con la leggerezza. E una porta le si apre sempre proprio quando ne ha bisogno. Questo la aiuta ad avere un carattere allegro ed esuberante: è troppo interessata a cosa succederà domani per rimuginare su quello che è andato storto ieri.

    Niente divieti ferrei, nessun limite ma tanta leggerezza e libertà: via libera a pesce e verdura.

  • 10 12
    Credits: Shutterstock

    CAPRICORNO (22 dicembre – 19 gennaio)

    La donna del Capricorno è una persona molto tenace nel perseguire il proprio destino: è desiderosa di successo, denaro, status, posizione, autorità e amore. Per lei tutto è un obiettivo da raggiungere. E, determinata come una roccia, riesce sempre con pazienza e dedizione a portare a termine con successo ciò che ha iniziato. La donna Capricorno si fa riconoscere nella sobrietà e nella riservatezza ma è anche una persona molto stressata.

    E proprio per gestire lo stress dovete concentrarvi su alimenti detox (magari a basso indice glicemico, con un pH de-acidificante e senza troppi lieviti.

  • 11 12
    Credits: Shutterstock

    ACQUARIO (20 gennaio – 18 febbraio)

    La donna dell'Acquario è amante di tutto ciò che è originale, futurista, stravagante: è una "testa matta" che rifiuta di seguire la folla e va per la sua strada perché le piace essere diversa. E ciò che è più importante è che rifiuta i compromessi. La donna del segno ha sempre in mente di realizzare qualcosa che cambi e migliori le sorti del mondo. La donna Acquario è sempre allegra, gentile e socievole anche nei momenti buoi perché le piace stare con la gente. Ricca di interessi, piena di idee e iniziative, non le piace rilassarsi in casa e ama viaggiare. Per lei la noia è una malattia infettiva e cerca sempre di evitarla.

    Per non annoiarvi puntate sulla dieta mediterranea: sana ed equilibrata, è molto varia e, oltre a regalare benefici psico-fisici, non annoia. Ma all'occorrenza regalatevi qualche peccato di gola!

  • 12 12
    Credits: Shutterstock

    PESCI (19 febbraio – 20 marzo)

    La donna Pesci è sottile e intuitiva: nata con il dono della profezia, percepisce le cose prima di saperle e raramente le sue emozioni si rivelano sbagliate. È enormemente influenzata da ciò che la circonda e dalle persone che entrano in contatto con lei, anche se la sua aria sognatrice dà l'impressione che con la testa sia altrove. È tra le più emotive dello Zodiaco e ha un debole per tutto ciò che si trova in uno stato sofferenza ed è sempre pronta a dare solidarietà e accoglienza.

    La vostra dieta potrebbe essere quella crudista ma attenzione a non dimenticare di integrare con le vitamine!

/5

I pianeti sono legati all'alimentazione e influenzano il nostro benessere. Scopri i più adatti al tuo fisico in base allo zodiaco prima di riempire il carrello della spesa.

Alcuni Pianeti sono indissolubilmente legati ai cibi e all'alimentazione. Se questi sono 'allineati', allora l'individuo è un buon mangiatore e, attraverso l'alimentazione, può prevenire le malattie. Se disarmonici invece l'alimentazione può procurare guai seri. Volete alcuni esempi? Mercurio limita la voracità  mentre Venere dona raffinatezza gastronomica; Marte governa le carni rosse e Saturno rappresenta il digiuno; Urano è il pianeta dei cibi scatola o di quelli dei surgelati e infine Nettuno è associato a agli alcolici.

Prima di fare la spesa quindi, date un occhio agli alimenti più 'in linea' con il vostro segno zodiacale!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te