Come fare per dimagrire con motivazione?

Credits: Photoshot
1 6

Se cambiare punto di vista è l'approccio migliore per portare a termine una dieta, nella pratica quali sono i comportamenti da adottare?

Secondo il Diet Coach Malipiero, il primo comportamento da seguire è quello di pensare ad obiettivi realistici: pensare cioè a step successivi di conquista. "Se infatti penso subito al decimo gradino e sono al primo, mi scoraggerò in fretta, perché vedo la meta lontana e faticosa da raggiungere. La strategia giusta è quella quindi di guardare al secondo gradino, raggiunto il quale, la motivazione salirà e potrò guardare anche al quarto gradino, e così via"

Tradotto in regola: andare per gradi realisticamente.

/5

Guida motivazionale a mangiar sano per restare in forma

Essere a dieta non è una passeggiata: comporta impegno e sacrificio (calorico), e soprattutto la sola idea di "mangiare con restrizione" può stancare prima ancora di cimentarsi nella dieta. Che fare allora per trovare la motivazione nel perseguire una dieta?

Ci sarà pure una strategia che permetta di raggiungere la determinazione utile a portare a termine una dieta.

Lo abbiamo chiesto al Diet Coach Fabrizio Malipiero, dietista a Bologna, che ci ha fornito consigli utili per essere motivati a perdere peso senza soffrire.

Intervista a Debora Conti, la coach che ha ideato il metodo per per ottenere il Giusto Peso Per Sempre, cambiando la propria mente

Riproduzione riservata
Stampa
Ti potrebbe interessare anche
Scelti per te