Dimagrire senza dieta

Credits: Corbis
1 7

Secondo la coach Debora Conti, la responsabilità dei chili in eccesso risiede in abitudini e percorsi mentali che condizionano in modo automatico il comportamento senza che ce ne rendiamo conto: è necessario quindi "riprogrammare" tali meccanismi per neutralizzarli in modo definitivo.

Combattere la fame nervosa e l'abitudine di mangiare senza reale appetito sono solo alcuni obiettivi che la coach propone a tutte le persone che vogliono perdere peso. E lo fa attraverso la tecnica psicologica delle visualizzazioni, proponendo cioè di immaginare delle alternative valide a ciò che non va nella nostra vita, in modo da aiutare la mente a mettere in pratica i nuovi comportamenti. Come ad esempio vivere il cibo come piacere e nutrimento e non più come compensazione emotiva.

/5

Dire NO alle diete è una strategia (alternativa) per affrontare la questione "dimagrire" senza ossessione. Ecco l'approccio all'alimentazione suggerito dai coach per raggiungere il giusto peso senza eccessive restrizioni.

Chi è magro naturalmente, cioè normopeso senza troppe rinunce, lo è anche perché mette in pratica delle sagge regole di comportamento alimentare. Mutuando tali regole, la coach Debora Conti mostra come si può cambiare la propria mente per ottenere il giusto peso.

Sfoglia la gallery per scoprire i suggerimenti per dimagrire o restare in forma senza essere ossessionati dalla linea e dalla bilancia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te