• Home -
  • Salute-
  • Divorzio-
  • Mediazione famigliare e divorzio breve: le attuali soluzioni per la crisi di coppia

Mediazione famigliare e divorzio breve: le attuali soluzioni per la crisi di coppia  

Domande, dubbi e alternative quando l'amore è in stallo o si frantuma

 

Ne parleranno l'Avv. Cesare Bulgheroni (foro di Varese, mediatore famigliare) e Avv. Alessandra Brumana (foro di Varese) giovedì 13 ottobre, Palazzo Estense di Varese. La conferenza, a INGRESSO LIBERO, fa parte del ciclo “L’AMORE CREO' LA COPPIA, L'UOMO LA LEGIFERO'”, promosso da l’Albero di Antonia – Circolo Arci, in collaborazione con: Comune di Varese, Arci Varese, Anpi Varese Sezione “Comandante Claudio Macchi”, Arcigay Varese, Casa delle Donne di Gallarate, Associazione Eos Varese, Se non ora quando? di Varese e UAAR - Circolo di Varese.

Verrà tatttato il tema della mediazione famigliare, una risorsa per affrontare la separazione, per ristabilire una comunicazione e superare incomprensioni che rendono difficile mantenere un dialogo che rispetti le ragioni di entrambi e che tenga conto, se ci sono, delle esigenze dei figli.

Verrà spiegata la riforma del divorzio che rappresenta una svolta per il Paese, per i diritti dei singoli e per tutte le coppie che attendevano da tempo questa misura per poter “velocemente” mettere da parte il passato e rifarsi una nuova vita.
A chiudere la serie di incontri sarà una serata dal tema: “Stalking, maltrattamenti, violenza sessuale: il Codice Penale fra le quattro mura domestiche”, con gli avvocati Paola Bizzozero e Alessando Meregalli del foro di Monza.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/divorzio/mediazione-famigliare-divorzio-breve$$$Mediazione famigliare e divorzio breve: le attuali soluzioni per la crisi di coppia
Mi Piace
Tweet