Consigli fitness dalle donne più sexy

  • 1 8
    Credits: Instagram

    La modella Karlie Kloss, perfetto angelo di Victoria's Secret, si dedica ogni giorno al Pilates e la sua forma fisica è merito di tanto duro lavoro quotidiano.

    Il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento si rinforzano gli addominali alti e bassi: il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo della Power House, cioè di tutti i muscoli connessi all'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

  • 2 8
    Credits: Instagram

    La bella attrice Kate Hudson è una sport addicted: qui si dedica con forza e passione alla kick-boxing. Si tratta di un'arte marziale di origine giapponese, che si è poi diffusa negli anni Ottanta in America, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato inglese. E, a quanto pare, funziona visti i risultati sul corpo di una delle bionde più amate di Hollywood.

  • 3 8
    Credits: Instagram

    La modella brasiliana Sara Sampaio adora la bicicletta e non perde occasione per sfruttarne i benefici: ammette che andare in bici la mantiene in forma a costo-zero e in più sta all'aria aperta, fattore per lei, e per il suo buonumore, indispensabili.

    L'utilizzo costante della bicicletta (o della cyclette se preferisci) è in grado di rappresentare una strategia importante per fornire benefici ai glutei e combattere la cellulite: si tratta infatti dello strumento ideale se vuoi dimagrire anche se i benefici per la pancia si fanno vedere solo dopo qualche tempo. Basta avere costanza, come Sara Sampaio che va in bicicletta un'ora tutti i giorni da sempre.

  • 4 8
    Credits: Instagram

    Ecco cosa ha scritto la modella Gisele Bundchen postando questa foto che la ritrae mentre si prepara a schiacciare: uno dei suoi sport preferiti fin da adolescente è la pallavolo. "Sin da bambina lo sport ha fatto parte della mia vita: sono cresciuta giocando a pallavolo, ma mi sono dedicata anche alla ginnastica, all'atletica e al ballo. Ho imparato la disciplina e la determinazione così come il gioco di squadra e la consapevolezza e il rispetto per il mio corpo". La super modella spera che tutti i bambini e i ragazzi possano provare sport di squadra come ad esempio la pallavolo.

  • 5 8
    Credits: Instagram

    La modella Adriana Lima al corpo libero e all'aria aperta preferisce invece i pesi della palestra: la top model sostiene infatti che utilizzare i pesi faccia dimagrire. Allenarsi con i pesi infatti, permette di aumentare la massa dei muscoli e di ridurre quella grassa perché i muscoli bruciano molto più dei grassi, anche a riposo e i pesi danno una spinta al metabolismo, aiutandovi a bruciare anche per molte ore dopo il vostro allenamento.

    È vero che l'allenamento cardio aiuta a dimagrire e ad alzare il metabolismo; ma è ancor più vero che i pesi scolpiscono i muscoli dando la giusta definizione e rassodandoli.

  • 6 8
    Credits: Instagram

    La 'nostra' Elisabetta Canalis adora e pratica da anni il Krav Maga: un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in Europa centro-orientale e sviluppatosi in Israele durante la prima metà del '900. Il Krav Maga punta ad una rapida neutralizzazione dell'avversario nel momento stesso in cui questo diventa una minaccia: si tratta di una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di combattimento ravvicinato.

  • 7 8
    Credits: Instagram

    Maddalena Corvaglia da anni pratica la pole dance: il perfetto mix di ginnastica e danza. "La seduzione l'ho interpretata a mio modo facendo la Pole Dance, che non vuol dire fare la vamp... ho aggiunto un pizzico di sensualità a uno sport che è una disciplina legata a un palo, è una cosa sexy, non è volgare", racconta l'ex velina che ha un blog tutto dedicato all'attività fisica.
    La pole dance si basa sull'esecuzione di figure acrobatiche che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.

  • 8 8
    Credits: Instagram

    Federica Fontana è una grande appassionata di corsa tanto da aver creato il sito runfederun. Ma perché correre? Sebbene il benessere psicofisico sia quanto di più importante dovremmo perseguire, nella stragrande maggioranza dei casi si inizia (o ricomincia) a correre per dimagrire. E, se praticata costantemente, funziona davvero!

/5

C’è chi si dedica al jogging e chi invece preferisce il Pilates e lo yoga, chi adora il krav maga e chi la pallavolo. A Hollywood e dintorni ecco come le star si mantengono in forma.

Un corpo tonico e in forma? È il risultato di tanto esercizio fisico eseguito in modo costante (senza però dimenticare una dieta sana e bilanciata). Le star di Hollywood (ma anche di casa nostra) lo sanno bene e si dedicano a differenti sport (chi ama il Pilates e lo yoga, chi invece preferisce la corsa, chi i combattimenti) con risultati esattamente identici: un fisico snello, armonioso e muscoli perfettamente scolpiti. Scopri i segreti delle donne più seducenti del Pianeta sfogliando la gallery.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te