• Home -
  • Salute-
  • Etcììì! Allergica? Consulta il bollettino!

Etcììì! Allergica? Consulta il bollettino! 

Controlla sul bollettino allergologico, la fioritura del momento. Il bollettino, aggiornato di settimana in settimana, è a cura dell'AIA, Associazione Italiana Aerobiologia e R.I.M.A.® Rete Italiana di Monitoraggio in Aerobiologia

 - 10 Dicembre 2009

Sei tormentata da starnuti e raffreddore? Potrebbe essere allergia. Controlla sul bollettino allergologico, la fioritura del momento. Il bollettino, aggiornato di settimana in settimana, è a cura dell'AIA, Associazione Italiana Aerobiologia e di  R.I.M.A.® Rete Italiana di Monitoraggio in Aerobiologia.

Il bollettino riporta le classi delle  concentrazioni polliniche osservate nella settimana precedente alla sua pubblicazione, mentre le previsioni si riferiscono alla settimana successiva alla data di pubblicazione.

Consulta il bollettino del 23 dicembre

Il bollettino allegato fornisce informazioni sulla concentrazione pollinica di alcune famiglie di piante allergeniche nelle diverse aree in cui è stato suddiviso il territorio italiano. Per ogni famiglia viene indicata la classe di concentrazione, alta, media, bassa o assente mediante l'uso di una scala cromatica, dal rosso al bianco.

Viene anche fornito la tendenza prevista per la settimana successiva alla data di pubblicazione del bollettino. Tale previsione si effettua utilizzando l'archivio storico, l'andamento stagionale le previsioni meteorologiche. Nel bollettino sono riportate le informazioni relative alla famiglia delle Fagaceae (Castagno), Oleaecae (Olivo e Ligustro), Graminaceae (con diversi generi) e Urticaceae (Parietaria).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/etciii-allergica-consulta-il-bollettino$$$Etcììì! Allergica? Consulta il bollettino!
Mi Piace
Tweet