I 7 rimedi naturali per le labbra screpolate

Credits: Corbis
1 8

Le labbra screpolate sono un fastidio per molti in questa stagione fredda, ma i rimedi sono proprio dietro l'angolo. E non è necessario spendere una fortuna perché, come sempre, per curare il nostro corpo è bene affidarsi a rimedi e soluzioni di tipo naturale, poco aggressivi e sicuramente più sani. Gli antichi rimedi della nonna, low cost, risultano sempre i più efficaci.

Ecco i 7 che abbiamo scelto per voi.

/5

Con il freddo la nostra bocca tende a screpolarsi e ha bisogni di un aiuto in più. Perché non puntare sul fai da te? Ecco alcune ricette semplici e low cost.

Questi sono i mesi più freddi dell'anno dove l’aria è pungente, per la maggior parte delle volte c'è un vento che 'taglia' e le temperature molto basse incidono sulle parti più esposte del corpo come il viso, le mani e in modo particolare le labbra che si seccano e screpolano perdendo la loro morbidezza naturale. Questa disidratazione, se trascurata, può addirittura causare irritazioni e piccoli tagli. Ecco perché è importante porvi rimedio. Innanzitutto con l'alimentazione, non facendosi mai mancare una buona dose quotidiana di vitamine e acqua, e poi con piccoli 'trucchi' che aiutino a mantenere le labbra idratate.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te