smettere fumare libri

Smettere di fumare con un libro

Milioni di persone in tutto il mondo hanno smesso di fumare con un libro. Perché non provarci? Ecco i grandi successi editoriali e le ultime novità in libreria

Smettere di fumare senza ingrassare

Sto leggendo Donne che fumano troppo (Sperling & Kupfer), sono una fumatrice, ho qualche chilo di troppo.

La prima rassicurazione proposta dall’autrice, Debora Conti, è che bisogna togliersi dalla testa il fatto smettere di fumare possa portare a ingrassare. Il manuale (che comprende un CD audio di esercizi) si rivolge proprio alle donne, anche se un capitolo spiega agli uomini come servirsene, e si basa su un metodo di visualizzazione di immagini mentali. Infatti, spiega l’autrice, trainer di programmazione neurolinguistica, la mente inconscia viene stimolata dall’immaginazione e prende per buoni i pensieri visivi che le offriamo. E che siano solo immagini positive! In sostanza, noi fumiamo perchè la nostra mente inconscia è abituata a farcelo fare. La mente razionale non ci farebbe mai fumare. Quindi, è sull’inconscio che dobbiamo agire facendo godere il nostro sistema nervoso mentre ci immaginiamo non fumatrici, “Respiratrici d’aria buona” per definizione di Debora Conti.

Lo puoi acquistare su Bol a 11,20 euro.

Guarda anche il dossier Smettere di fumare senza ingrassare.

Smettere di fumare per sempre

Smettere di fumare per sempre (Piemme), di Jennifer Percival segue il metodo americano Stop-Smoking,  approvato dal Dipartimento della Salute. Spiega, in sostanza, come  fissare la data in cui smettere, affrontare l’astinenza e i primi,  difficili giorni senza fumo. Tutto con l’aiuto degli altri, cosa spesso  sottovalutata da altri metodi. E l’estate potrebbe essere il momento giusto per cambiare e diventare non fumatrice, non trovi?

Puoi acquistarlo su Bol a 6,30 euro.

Basta! Come un pacchetto di sigarette

Basta! (Armenia Editore) è un piccolo libro che occupa le esatte dimensioni di un pacchetto di sigarette. un vero tascabile!
Il suo autore, Charles Wetherall, per 20 anni ha fumato 20 sigarette al giorno. Il metodo è fatto di step chiari: scegli il tuo perché smettere, dai il gusto peso a ogni singola sigaretta che fumi, riduci in modo graduale il numero di queste, infine smetti del tutto e resisti per sempre.

Puoi acquistarlo su Bol a 5 euro e metterlo nella valigia delle tue vacanze. Provarci, soprattutto a un prezzo così piccolo, non guasterà.

è facile smettere di fumare se sai come farlo

Sono 1.200.000 gli italiani che lo hanno acquistato, senza  timore. Ve ne avranno sicuramente parlato amici e conoscenti. Il successo del medoto EasyWay di Allen Carr è arrivato anche in Italia, dopo aver conquistato i fumatori di mezzo mondo. Un libro, i dvd, i seminari dal vivo di una giornata… si tratta di un’impresa enorme.

Leggi tutta l’intervista sul metodo EasyWay a Francesca Cesati, che ha importato il metodo da noi.

Riproduzione riservata