Come sei in amore? Te lo dice Venere

  • 1 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in astrologia simboleggia l'amore, la femminilità, le relazioni. Per calcolare la posizione di Venere, è sufficiente inserire la data di nascita in uno dei numerosi programmi reperibili gratuitamente online oppure tornare alla cara, vecchia carta e consultare un almanacco di astrologia.

    Una volta individuata la posizione di Venere, si potrà comprendere qualcosa di più sul proprio modo di vivere l'amore. Ma non solo: Venere parla anche delle preferenze riguardo alla scelta di un partner, di ciò che tendenzialmente si cerca. Sfogliate la gallery e buon viaggio nei dolci meandri di Venere. Segno per segno.

  • 2 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Ariete

    Se alla nascita Venere transita nel segno dell'Ariete (fuoco), l'atteggiamento nei confronti dell'amore è molto passionale, impulsivo e irruento. Venere ha il suo naturale domicilio nel segno della Bilancia, che è opposto all'Ariete. Dunque, Venere in Ariete è in esilio. Ma, nonostante ciò, riesce comunque a influenzare positivamente affettività e relazioni dell'individuo.

    La donna che ha Venere in Ariete è gioiosa, estroversa, coinvolgente e passionale. Ma ama le avventure e ha la tendenza a buttarsi a capofitto in relazioni anche molto pericolose o a rompere improvvisamente un rapporto per noia. La donna con Venere in Ariete è attratta da un uomo forte che, in un certo senso, riesca a dominarla.

    Attenzione ai colpi di testa, provate a contare almeno fino a tre!

  • 3 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Toro

    Venere in Toro sta proprio bene, infatti questo segno è governato da Venere e lo "dimostra" essenzialmente con il suo sconfinato amore per i piaceri della vita (arte, cucina, sesso). La donna che ha Venere in Toro è sensuale e ama il piacere fisico, in qualsiasi forma esso si presenti.

    Ma non solo, Venere in Toro parla anche di un certo bisogno di stabilità economica, di fedeltà e di comodità. Quindi la donna che nasce con Venere in questo sensuale segno di terra, cerca spesso un uomo stabile e che possa garantirle una certa sicurezza di tipo economico.

    Attenzione alla possessività e alla gelosia.

  • 4 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Gemelli

    Venere nel segno dei Gemelli (segno d'aria governato da Mercurio) racconta di curiosità, simpatia, ironia e loquacità. Chi ha Venere di nascita nei Gemelli, dunque, sta molto bene in compagnia e ama conoscere nuove persone. Grazie o a causa di questa caratteristica, la donna che ha Venere in Gemelli può apparire un po' volubile e poco stabile.

    Chi ha Venere di nascita in Gemelli, cerca un uomo con cui si crei un'ottima affinità intellettuale, con cui siano presenti dialogo e continui stimoli.

    Attenzione a non destabilizzare troppo il partner.

  • 5 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Cancro

    Venere di nascita nel segno del Cancro (segno d'acqua governato dalla Luna) parla di una donna molto femminile, romantica, dolce e un po' lunatica. Chi nasce con Venere in Cancro sogna di avere una famiglia numerosa, di sposarsi e di avere accanto un uomo che la coccoli e che abbia mille premure per lei.

    L'uomo ideale della donna che ha Venere in Cancro è stabile, romantico e molto attento anche i dettagli.

    Attenzione al continuo bisogno di conferme, che potrebbe opprimere il partner.

  • 6 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Leone

    Chi nascere con Venere in Leone non ha un carattere facile. La donna che ha Venere in questo segno di fuoco, ha un ego molto importante e un atteggiamento che, a volte, può risultare un po' spocchioso. Però, si tratta di una donna leale e generosa.

    Venere in Leone racconta del bisogno di conferme sia strettamente personali (chi ha Venere in questo segno ama molto i complimenti) sia sociali, ma anche di un'esigenza di fedeltà e sincerità totale. Si cerca, dunque, un partner che rivesta un ruolo importante o che, comunque, sia ambizioso e fedele.

    Attenzione all'ego: se si allarga troppo, l'amore ci rimette.

  • 7 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Vergine

    Quello della Vergine è uno dei segni più concreti e pignoli dello zodiaco. Va da sé che avere Venere di nascita in Vergine connoti una persona molto pratica, razionale e attenta alle esigenze della quotidianità. In questo quadro, il romanticismo può perdere un po' di mordente così come la passione travolgente.

    La donna con Venere in Vergine apprezza l'uomo solido, serio e che sappia far fronte alle esigenze pratiche della vita quotidiana. Insomma, qualcuno con cui condividere l'esistenza in ogni suo aspetto.

    Attenzione a non razionalizzare tutto: l'imprevisto potrebbe piacervi, apritegli almeno uno spiraglio.

  • 8 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Bilancia

    Benvenuti nel regno venusiano per eccellenza. Venere in Bilancia è nella sua casa d'elezione: insieme alla bellezza, all'equilibrio e all'armonia classica. Insomma, chi nasce con Venere nel segno della Bilancia è una persona molto romantica, che ama corteggiare ed essere corteggiata.

    La donna con Venere in Bilancia apprezzerà un uomo che la la corteggi in modo classico, che le manifesti il suo amore. E che, perché no, appaghi il suo elevato senso estetico non tanto con la bellezza fisica quanto con il portamento, con l'eleganza e con l'assenza di atteggiamenti smodati e volgari.

    Attenzione a non ambire sempre e solo alla perfezione: i difetti rendono l'amore più eccitante!

  • 9 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Scorpione

    La donna che nasce con Venere in Scorpione è estremamente sensuale e ha bisogno di vivere intensamente la propria sessualità. Dunque, chi ha Venere nel segno dello Scorpione difficilmente riesce ad accontentarsi di amori tiepidi o connotati da poca passione fisica.

    Venere in Scorpione si sente attratta da uomini sexy, che sappiano tenere testa all'indole travolgente del segno comprendendone anche la possessività che può far capolino.

    Attenzione a non trasformare ogni storia in un melodramma della gelosia: anche il dialogo e la tranquillità sono belli, ogni tanto.

  • 10 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Sagittario

    Chi ha Venere di nascita in Sagittario (a maggior ragione se anche il Sole è in Sagittario) non farà mai annoiare il partner ma, al contrario, potrebbe rischiare di annoiarsi facilmente. Venere in Sagittario, infatti, parla di una donna avventurosa, viaggiatrice e che ha bisogno di movimento.

    Sia di movimento in senso fisico, sia di movimento "spirituale" e di cambiamenti stimolanti. La donna con Venere in Sagittario desidera un uomo attivo, solare e che sappia immergersi in nuove culture e avventurosi viaggi anche dentro di sé. Non di rado, chi ha Venere in questo dinamico segno è attratta da uomini stranieri e sportivi.

    Attenzione a non esagerare con il bisogno di avventura: ogni tanto fermatevi a guardare il partner negli occhi.

  • 11 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Capricorno

    Se Venere di nascita si trova nel segno del Capricorno, siamo di fronte a una donna che non ama le avventure ma che pondera alla perfezione i pro e contro di un'ipotetica storia d'amore. Si tratta di una persona affidabile, un po' misteriosa e, di certo, molto riservata e oculata anche nei sentimenti.

    Il partner ideale di una donna con Venere in Capricorno, è un uomo sicuro di sé e che non chieda in continuazione aiuto o sostegno morale. Inoltre, deve trattarsi di una persona fedele e in grado di sostenere una vera relazione (i seriali non fanno di certo per lei).

    Attenzione alla rigidità: sappiamo che avete un cuore di mousse, mostratevi meno diffidenti.

  • 12 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Acquario

    Venere in Acquario significa anticonformismo. Chi nasce con Venere in questo segno, ha molta intelligenza e fantasia, è attratto da cose (e da persone) affascinanti e nuove. La donna con Venere in Acquario non ama particolarmente i legami classici (il matrimonio non la attrae), preferisce invece gli amori improvvisi e controcorrente.

    L'uomo ideale per chi ha Venere nel segno dell'Acquario è anticonformista, imprevedibile, rivoluzionario e in grado di comprendere o assecondare le fantasie femminili. Inoltre, questo tipo di uomo non rimane spiazzato di fronte a eventuali "colpi di testa" o inediti spunti intellettuali.

    Attenzione: la normalità potrebbe anche piacervi, provate ad assaporarne un po' ogni tanto.

  • 13 13
    Credits: Shutterstock

    Venere in Pesci

    Se esiste una donna che cerca il principe azzurro, è proprio colei che nasce con Venere nel segno dei Pesci. Qui, la visione dell'amore diventa sognante e romantica a tal punto che è possibile idealizzare anche chi ideale proprio non è.

    La donna con Venere in Pesci tende spesso alla malinconia e a un certo vittimismo. L'uomo da cui è attratta è proprio quello che, ai suoi occhi, sembra il principe azzurro, il cavaliere che arriverà in suo soccorso.

    Attenzione: e se non aveste alcun bisogno di essere salvate?

/5

La posizione di Venere nel momento della nascita, determina in parte come saremo in amore. Indole e gusti sentimentali sono custoditi anche da lei. Segno per segno, ecco cosa dice Venere

Quando parliamo di segni zodiacali, è importante considerare non soltanto il Sole (il nostro effettivo segno di nascita) ma anche altri elementi che in astrologia svolgono un ruolo fondamentale. Tra questi ultimi, rientrano Marte, Venere, la luna e l'ascendente.

In particolar modo, la posizione di Venere nel momento della nascita determina l'atteggiamento dell'individuo in amore, nelle relazioni e anche nei confronti di tutto ciò che è romantico e che ha a che fare con l'affettività. Inoltre, Venere ci racconta anche le preferenze riguardo all'uomo o alla donna ideale. Conoscere questo aspetto del tema natale è, dunque, divertente e affascinante.

Ma come si calcola la posizione di Venere nel proprio tema natale? È sufficiente inserire la propria data di nascita (giorno, mese e anno) in uno dei numerosi programmi gratuiti disponibili online. Oppure, si può consultare un almanacco cartaceo di astrologia: la ricerca sarà ancora più coinvolgente e magica.

Venere in un segno di terra (Toro, Capricorno, Vergine) solitamente evidenzia un bisogno di concretezza, di stabilità e, forse, sottrae qualcosa alla passione pura e alla "follia" amorosa. Venere in un segno di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), invece, ci racconta passioni travolgenti ma anche fuochi fatui, relazioni interrotte un po' bruscamente.

Se Venere alla nascita si posiziona in un segno di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), l'individuo è piuttosto indipendente e avventuroso, solitamente è presente un'ottima predisposizione al dialogo. Con una piccola eccezione per la Bilancia, che cerca sempre equilibrio e tollera male le relazioni complicate o eccessivamente indipendenti.

Infine, Venere in un segno d'acqua (Scorpione, Cancro o Pesci) parla di passione romantica, di melodramma, di gelosia e di attrazioni fisiche molto forti.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te