Come sei in amore? Te lo dice Venere 

La posizione di Venere nel momento della nascita, determina in parte come saremo in amore. Indole e gusti sentimentali sono custoditi anche da lei. Segno per segno, ecco cosa dice Venere

di Serena Allevi

Quando parliamo di segni zodiacali, è importante considerare non soltanto il Sole (il nostro effettivo segno di nascita) ma anche altri elementi che in astrologia svolgono un ruolo fondamentale. Tra questi ultimi, rientrano Marte, Venere, la luna e l'ascendente.

In particolar modo, la posizione di Venere nel momento della nascita determina l'atteggiamento dell'individuo in amore, nelle relazioni e anche nei confronti di tutto ciò che è romantico e che ha a che fare con l'affettività. Inoltre, Venere ci racconta anche le preferenze riguardo all'uomo o alla donna ideale. Conoscere questo aspetto del tema natale è, dunque, divertente e affascinante.

Ma come si calcola la posizione di Venere nel proprio tema natale? È sufficiente inserire la propria data di nascita (giorno, mese e anno) in uno dei numerosi programmi gratuiti disponibili online. Oppure, si può consultare un almanacco cartaceo di astrologia: la ricerca sarà ancora più coinvolgente e magica.

Venere in un segno di terra (Toro, Capricorno, Vergine) solitamente evidenzia un bisogno di concretezza, di stabilità e, forse, sottrae qualcosa alla passione pura e alla "follia" amorosa. Venere in un segno di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), invece, ci racconta passioni travolgenti ma anche fuochi fatui, relazioni interrotte un po' bruscamente.

Se Venere alla nascita si posiziona in un segno di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), l'individuo è piuttosto indipendente e avventuroso, solitamente è presente un'ottima predisposizione al dialogo. Con una piccola eccezione per la Bilancia, che cerca sempre equilibrio e tollera male le relazioni complicate o eccessivamente indipendenti.

Infine, Venere in un segno d'acqua (Scorpione, Cancro o Pesci) parla di passione romantica, di melodramma, di gelosia e di attrazioni fisiche molto forti.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/oroscopo/venere-amore$$$Come sei in amore? Te lo dice Venere
Mi Piace
Tweet