Cosmetici: i 5 attivi più efficaci

Credits: Corbis
1 5

Prima di parlare di principi attivi occorre spiegare cosa sono e perché ci occorrono così tanto. Facciamo un esempio e tiriamo in causa l'invecchiamento cutaneo che ci tocca moltissimo e, purtroppo, da vicino. Le rughe si manifestano a causa della secchezza della pelle, della perdita di elasticità, dell'ipercheratosi (cioè quando l'epidermide si ispessisce).

Siamo abituate a rivolgerci ai cosmetici per chiedere aiuto contro l'invecchiamento precoce. Ma, per svolgere questa attività, le formule devono agire su più fronti (sull'idratazione, sul microcircolo, sui radicali liberi e con un piccolo effetto lifting) e per fare ciò hanno bisogno dei principi attivi.  

La tendenza dei cosmetici, negli ultimi anni, è quella di andare verso prodotti del tutto naturali. E quindi, anche i principi attivi contenuti in queste formule, sono del tutto naturali.

Ecco quali sono i 5 principi attivi naturali più efficaci per combattere i tanto odiati segni del tempo.

/5

I principi di cui parliamo si chiamano “attivi” perché svolgono un’attività specifica sul nostro organismo. Possono essere di varia natura. Ecco quelli naturali più efficienti.

Quando compriamo una crema (o un qualsiasi altro cosmetico, dal siero, al contorno occhi fino allo shampoo) dobbiamo sempre verificare quali principi attivi sono contenuti in essa. Perché proprio da questi riusciamo a capire gli effetti, e i benefici, che avranno sulla nostra pelle. Ultimamente il mercato si sta dirigendo sempre più verso prodotti naturali. E anche gli attivi saranno quindi del tutto naturali.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te