San Valentino: mete romantiche

  • 1 9
    Credits: Fotolia

    COCCOLE DI COPPIA.

    "Staccare la spina". Allontanarsi dai problemi e dallo stress di tutti i giorni per rigenerare la mente e il corpo.
    L'ideale? Farlo in coppia.
    E il fine settimana perfetto è proprio quello di San Valentino... All'insegna del riposo e di tante coccole che fanno più belli viso e corpo. In città, in montagna o alle terme... O, perché no, al mare, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

  • 2 9

    DUE CUORI E... UNA MONTAGNA.

    Sulle splendide montagne di La Thuile (Ao), avvolti dalla magica atmosfera dei boschi ammantati, nel giorno più romantico dell'anno la Dea Bendata e Cupido passeggeranno a braccetto...
    Qui, a partire dalle 10.00 del mattino del 14 febbraio, per le vie del paese si potranno incontrare dolcissimi Romeo e Giulietta intenti a distribuire squisiti cuoricini di cioccolato a ogni coppia felice.Un omaggio tutto da gustare che, una volta aperto, può riservare ai più fortunati anche un premio.
    In palio, infatti ci sono:
    - un soggiorno di una settimana per 2 persone all'Hotel Planibel di La Thuile;
    - ski pass giornalieri sulle piste del comprensorio;
    - pranzi e cene in rifugio e nei ristoranti del paese;
    - aperitivi e merende in locali e baite;
    - ingressi in centri estetici e buoni acquisto in negozi d'abbigliamento;
    - lezioni collettive presso la scuola di sci

    INFO: Consorzio Operatori Turistici La Thuile - tel. 0165 883049 - www.lathuile.it.

  • 3 9

    MONTAGNA SUPER LUSSO

    Ai piedi delle candide cime innevate delle Tofane, circondato dalla romantica cornice delle Dolomiti, il Cristallo Palace Hotel & Spa organizza un week end interamente dedicato al romanticismo e al benessere, perfetto per chi non rinuncia mai al lusso.

    Per San Valentino, lo storico hotel di Cortina d'Ampezzo propone il trattamento benessere "Comfort & Calore".Un viaggio multisensoriale che comprende un trattamento globale di relax e piacere per due, appositamente studiato per prendersi cura di tutto il corpo ed infondere una piacevole sensazione di morbidezza e comfort. Al termine, una deliziosa tisana naturale prolungherà la piacevole sensazione di relax data dal massaggio. A coronamento della giornata, poi, una cena romantica nella caratteristica Stube "La Veranda del Cristallo" è d'obbligo.  

    PREZZI: camera doppia e prima colazione, accesso a piscina panoramica riscaldata con idromassaggio, sauna, bagno turco e zona relax: a partire da 650,00 euro a camera a notte.  
    Trattamento "Comfort & Calore": 300,00 euro a coppia
    Cena  nella "Stube": 160,00 euro a coppia
    INFO: Cristallo Palace Hotel & Spa  0346.881.111

  • 4 9

    WELLNESS PER "LUI"

    Quest'anno vuoi sorprenderlo con un San Valentino speciale? Se lui è uno sportivo e, in più,  ama i trattamenti benessere, l'ideale può essere un soggiorno al Dolomiti Wellness Hotel Fanes di San Cassiano (in Alta Badia), che ha messo a punto dei trattamenti esclusivi pensati ad hoc per la pelle maschile.

    Si chiama "Trattamento for man", è prenotabile con un soggiorno di 2-3 giorni e comprende: 1 manicure e pedicure, 1 trattamento Cocoon al viso, 1 massaggio antistress, 1 massaggio hawaiiano, 1 peeling al corpo St. Barth con massaggio all'olio di avocado, 1 bagno fango e sale Thalgo con lozione Body Homme.  
    Costo dell'intero pacchetto: 467,00 euro.

    INFO: Dolomiti Wellness Hotel Fanes, San Cassiano (Bz), Alta Badia - tel. 0471.849470 www.hotelfanes.it .

  • 5 9

    QUI SAN VALENTINO DURA UNA SETTIMANA

    Un vero nido dove lo scorrere del tempo smette di avere un significato, il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) propone una settimana da dedicare solo a se stessi e al proprio amore.
    Il pacchetto San Valentino include sette notti con trattamento di mezza pensione, un rilassante bagno di Cleopatra a lume di candela accompagnato da un calice di prosecco, una romantica gita in slitta trainata dai cavalli all'Alpe di Siusi, e un menu per buongustai con vini abbinati. Il prezzo a persona in camera doppia parte da 947 euro.

    INFO: Belvita Romantik Hotel Turm, Fiè allo Sciliar, Bolzano - tel. 0471.725014 - www.romantikhotels.com/Voels .

  • 6 9
    Credits: Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel

    COCCOLE SULLA VETTA D'ITALIA

    È dedicato agli innamorati il pacchetto romantico dell'Alpin Royal Wellness Refugium & Resort Hotel in Valle Aurina, declinato a seconda delle preferenze più "attive" (con passeggiate) o più "gourmet" (con degustazioni), ma senza dimenticare il cerimoniale di bellezza per la coppia, un bagno speciale d'Oriente che purifica l'organismo e lascia la pelle vellutata.

    PREZZI - Pacchetti validi fino al 13 aprile 2009: 4 notti in camera doppia Alpin (4 stelle superior), pensione 3/4 wellness, regalo di benvenuto firmato Bulgari, champagne e dolcetti in camera, 1 bagno del Serraglio e trattamenti da vivere in coppia, colazione in camera a richiesta, cena a lume di candela, escursione sul Monte Chiusetta in cabinovia (pacchetto "Giornate gioiose"), raffinato menu gourmet con vini pregiati, degustazione di vini altoatesini e una bottiglia in regalo (pacchetto "Tempo di piaceri"). A partire da 562,00 euro a persona.

  • 7 9

    TOSCANA, TERME, BENESSERE... COSA CHIEDERE DI PIÙ ALLA VITA?

    Provate a immaginare di immergervi in una grande piscina termale... all'aperto... in questa stagione. Fuori fa freddo, ma l'acqua è calda, piacevolissima, ultra rilassante.
    Cosa c'è di meglio? Farlo con la persona amata.
    La meta, poi, non ha bisogno di presentazioni. Lo Spa & Golf Resort è uno dei più famosi della Toscana, la spa è la più premiata d'Europa, per non parlare della fama dell'acqua termale, naturalmente ricca di elementi minerali, con azione rigenerante. Qui la scelta è davvero ampia: sauna, solarium, campi da tennis e un campo da golf. Più l'omonima beauty farm. Peccato fermarsi solo per il week end.

    INFO: Hotel Terme di Saturnia Spa & Golf Resort - tel. 0564601061 - www.termedisaturnia.it.

  • 8 9

    VOGLIA DI MARE

    Quintessenza del lusso e dello chic, Le Touessrok è uno dei più amati resort a Mauritius ed è spesso annoverato tra i migliori alberghi del suo genere nel mondo.
    Qui, sono assolutamente da provare i trattamenti della Spa Givenchy, inserita nell'elegante atmosfera tropicale del resort e sinonimo di lusso contemporaneo e raffinato.
    Il più esclusivo è sicuramente 'Exclusif Touessrok': un trattamento di due ore che combina le antiche tradizioni e i prodotti dell'isola con la tecnologia skincare della Maison francese.
    Il trattamento parte con una fase di rilassamento e di purificazione della pelle con un olio essenziale locale (a base di zenzero, vaniglia, ibisco e frangipani) che sfrutta anche i principi dell'aromaterapia. Si prosegue con uno scrub corpo (di 30 minuti) con sale marino o zucchero greggio miscelato con olio di cocco. Il terzo step è un bagno idratante che fortifica la barriera cutanea e contribuisce ad un completo rilassamento.Il trattamento si conclude  con il massaggio rilassante Givenchy da 60 minuti a base di olio di mandorle riscaldato e profumato con l'olio essenziale scelto.
    INFO: www.letouessrokresort.com.

  • 9 9

    SAN VALENTINO A EL MIRIA PALAIS, UN VERO HAMMAM MAROCAIN

    Perché non regalarsi il vero e autentico hammam dei paesi arabi? L'originale, si sa, è quello marocchino. Da provare direttamente "in loco", a Marrakech presso El Miria Palais. Atmosfere da mille e una notte, candele, petali di rosa, suoni e profumi per un rito davvero speciale, antico e suggestivo, dalle proprietà leviganti e purificanti. L'Hammam Marocain inizia con il bagno di vapore, ottimo per preparare la pelle del corpo. Poi, si applica una pasta di sapone all'olio di argan e eucalipto (da lasciare in posa 10 minuti) e, dopo il risciacquo si passa all'esfoliazione con l'apposito guanto. Subito dopo, la pianta dei piedi viene passata con la pietra pomice, i capelli vengono delicatamente lavati, mentre si applica su corpo e viso, un impacco a base di argilla mescolata ad acqua tiepida e ad acqua di rose. Al termine, relax sui lettini sorseggiando thè marocchino alla menta.
    Fuori dalla Medina, nella zona di Le Palmeraie, El Miria Palais ha solo 10 tra camere e suites molto spaziose, da 50 mq a 80 mq.
    INFO: EL MIRIA PALAIS, Ouahat Sidi Brahim Ouled Bellarkid - Marrakech 4000 - Maroc - tel 0021224306544 email:contact@elmiria.com

/5

Coccole di coppia.

"Staccare la spina". Allontanarsi dai problemi e dallo stress di tutti i giorni per rigenerare la mente e il corpo. L'ideale è farlo in coppia, e il fine settimana perfetto è proprio quello di San Valentino... All'insegna del riposo e di tante coccole che fanno più belli viso e corpo. Mare, montagna, terme... Non c'è che l'imbarazzo della scelta.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te