Riaccendi l’intesa con il sesso telefonico

Credits: Shutterstock
/5

Senti che a causa del lavoro, dei figli, dei mille impegni e di malumori vari tu e il tuo partner state perdendo quel feeling che da sempre vi lega? Ecco come ritrovare l'intesa perduta. Almeno al telefono...

Lavoro, stress, figli e impegni infiniti quotidiani portano a un'intesa e un feeling meno fisici (forse più romantici e teneri) col partner. Ma ben prima che inizino a pulsare segnali di allarme importanti, sarebbe saggio, e magari anche divertente, escogitare qualche idea sfiziosa per riaccendere un po' quella fiamma sepolta sotto mille strati di lenzuola accumulate nel tempo cui dare una bella risciacquata!

Una pausa relax in un hotel è perfetta, così come un pomeriggio in una Spa per un massaggio di coppia, una serata fuori è ancora meglio. E che dire di un bel concerto per tornare a sentirsi giovani? Infine un week end a due nel luogo che da sempre volete visitare è il massimo per ritrovare un po' dell'intimità perduta. Ma sapete cosa vi riporterà ad assaporare quelle palpitazioni e quella voglia di stare insieme che provavate all'inizio della vostra relazione? Realizzare un piccolo sogno erotico, proibito e mai svelato, chiuso nella vostra testa e nelle vostre fantasie: il sesso telefonico è il massimo per lasciarsi andare senza freni inibitori e riassaporare la passione.

Ma come fare? Sappi innanzitutto che nel sesso tutto ciò che i due partner vogliono esplorare è lecito, se entrambi lo desiderate e vi sentite a vostro agio è giusto realizzare tutte le fantasie: si tratta di un elemento fondamentale per rompere la monotonia. Certo tutte le coppie hanno delle abitudini che a volte tendono a diventare delle vere e proprie gabbie e quando il sesso diminuisce è un segnale che il rapporto è stanco, stressato e ha bisogno di una svolta o, più semplicemente, di un nuovo stimolo in grado di portare un pizzico di piccantezza nella routine della coppia. Cambiare un ingrediente alla solita ricetta può aiutare.

Sappiamo però che la vita vera non è come una puntata di Sex and the City, e, soprattutto, non siamo tutte disinibite e sfacciate come Samantha. Ecco perché magari occorre qualche consiglio per lasciarsi andare. Puoi provare con l'invio di sms un po’ maliziosi prima di lanciarti in una vera e propria telefonata erotica. Ma sappi che il meglio deve ancora venire.

1- Innanzitutto un consiglio pratico: usa gli auricolari, così avrai la le mani libere per 'gestire' altre situazioni, man mano che si presenteranno.
2- Evita di incominciare la telefonata in stile miciona-sexy: se il tuo partner non ti ha mai sentito così 'calda' si spaventerà. Inizia per gradi.
3- Qualsiasi cosa tu finisca per fare, l'unico limite è la tua immaginazione ma ricordati che al telefono come alla radio non c'è nulla di peggio del silenzio.
4- Prova a leggere qualcosa di sexy, dicendogli che leggendolo hai pensato a lui. Oppure raccontagli cosa vorresti fare con lui: le favole non funzionano solo con i bambini ma anche con i grandi.
5- Attenzione: il tuo compito è farlo eccitare e non ridere.
6- È il momento di fantasticare, fai volare la mente dove vorresti che arrivasse anche il tuo corpo.

Un ultimo suggerimento: una persona curata è una persona più sexy, che piace di più a se stessa e quindi anche agli altri. Una cattiva immagine di sé, la svogliatezza nel vestirsi e nel prendersi cura del proprio corpo porta spesso a non sentirsi a proprio agio nel condividere momenti d'intimità. Il telefono non è un rifugio: impara ad amarti tu e le cose andranno meglio, anche tra le lenzuola. Se il tuo amor proprio risale, anche la tua libido lo farà. Fidati.


Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te