Sexy fitness: cos'è e come funziona 

Risvegliare la libido e allenare la sensualità? È possibile, grazie al sexy fitness che aumenta l'autostima erotica

di Serena Allevi
Credits: 

Shutterstock

 

Tenersi in forma e risvegliare la sensualità: in palestra va di moda il sexy fitness. Si tratta di un insieme di discipline fitness volte proprio a esaltare la femminilità e il lato sexy di ogni donna. Ma c'è di più, grazie a questo tipo di alleamento, la silhouette si tonifica e i muscoli si allungano.

Con risultati sorprendenti anche dal punto di vista delle performance erotiche. Numerosi studi hanno dimostrato, infatti, che chi si sente in forma fa anche meglio l'amore. Sia per merito dell'immagine positiva di sé, sia perché si hanno maggiori energie e la libido si risveglia. Proprio il desiderio sessuale è correlato al benessere del fisico e il fitness migliore per stimolare il lato erotico è quello che non si definirebbe "pesante" ed estenuante, ma più soft e divertente.

Tra Burlesque Dance, Pole Dance e specifici esercizi con la fit ball, anche in palestra la sensualità e il divertimento sono all'ordine del giorno. E i benefici anche.

Fit Ball

La pioniera del sexy fitness è stata l'artista Kylie Minogue che, anche nei suoi video, ha svelato al mondo i trucchi per essere sempre in forma ma, al contempo, estremamente femminile e attraente. Tra gli attrezzi più utilizzati per allenarsi nel nome del sexy fitness, troviamo la fit ball. Si tratta di un accessorio imprescindibile per chi desidera allenare i muscoli "giusti" e prepararsi anche a infuocate notti di sesso.

Gli esercizi con la fit ball permettono di tonificare e allungare schiena, addome e interno coscia. Inoltre, sedendosi sulla fit ball e cercando un continuo equilibrio, si conquista una postura perfetta e si "scioglie" il bacino.

Burlesque Dance

In forma come e con Dita Von Teese. Direttamente dagli anni Quaranta, è sempre più richiesto nelle palestre il corso di Burlesque Dance. In questo caso, ci si allena vestite in modo sexy con tanto di tacchi alti (per chi preferisce, però, è sempre possibile optare per calzature più comode).

I movimenti del Burlesque, tra danza e striptease, permettono di risvegliare la libido sopita e di rinnovare anche la vita a due. Infatti, durante il corso, si apprendono movenze sinuose e ammiccanti che probabilmente sonnecchiavano nascoste e soffocate dalla routine quotidiana.

Allo stesso tempo, però, ci si mantiene in forma e ci si diverte insieme alle compagne di corso liberandosi finalmente da inutili inibizioni. E anche dallo stress della quotidianità.

Pole Dance

Premettiamo che la Pole Dance è ormai una vera e propria disciplina sportiva, con tanto di campionati. E che, quindi, si è sdoganata come "reputazione" dalla semplice lap dance. Nella Pole Dance si eseguono coreografie (più o meno acrobatiche) attorno al palo.

Ma non è il caso di spaventarsi: infatti, chi non è allenata potrà iniziare step by step, senza farsi prendere dal panico.

In palestra sono nati, dunque, i corsi di Pole Dance Fitness ovvero sapienti mix tra allenamento e coreografie attorno al palo. Ai suoi albori, la Pole Dance era infatti la danza dei circensi ed è diventata in seguito una disciplina più "seducente" proprio grazie a una sorta di fusione con il concept del Burlesque. Uno degli innumerevoli benefici della Pole Dance riguarda proprio l'accrescimento dell'autostima e della sicurezza in se stesse. Inoltre, si otterranno muscoli tonici, forme sode e glutei "di marmo".

Sexy fitness per tutte

Per praticare le discipline del sexy fitness non è necessario essere attraenti femme fatale o pantere super sexy, né avere un corpo perfetto. Si tratta, infatti, di attività adatte a qualsiasi tipologia di donna (e fisico) e pensate proprio per liberare la femminilità e la personalità di ciascuna da condizionamenti esterni come giudizi, rigidi canoni estetici o imbarazzi.

Tutta questa nuova sicurezza gioverà enormemente alla vita sessuale e non passerà inosservata agli occhi del partner.

 

© Riproduzione riservata
Twittalo come vuoi! Dillo @DonnaModerna
Pubblica un commento
salute/sesso/sexy-fitness$$$Sexy fitness: cos'è e come funziona
Mi Piace
Tweet