10 modi per salvarsi dalla crisi con il baratto

Credits: Corbis
1 11

Secondo Coldiretti 3 italiani su 4 amano il baratto. Questione di crisi?  Sì, ma non solo. I tempi difficili stanno portando a riscoprire valori  differenti: c'è voglia di cambiamento. Nel borsellino e nel modo di  consumare il mondo, perché la vera riconquista oggi è la qualità della vita. La parola d'ordine di oggi? Condivisione. Informati, trasmetti ciò che sai a chi ti circonda e impara dalle esperienze altrui. Soprattutto, sii attiva, senza rimandare o affidare agli altri le soluzioni. Se il concetto del baratto ti stuzzica usa internet per scoprire i luoghi dove poterlo scoprire vicino a casa. Prova a agire in prima persona: puoi organizzare appuntamenti swap insieme alle amiche, in una casa a turno; metti annunci su internet e confrontati con vicini di casa e genitori, se sei mamma. Vi basterà un piccolo spazio, persino al parco, per dedicare un pomeriggio al baratto: la rivoluzione degli stili di vita nasce con una piccola azione concreta.

/5

Cambiare il mondo con i gesti quotidiani

VIVERE IN PACE CON IL MONDO

Anche tu in lotta con il tempo? Piccole strategie per riappropriarti del tuo spazio.

La vera conquista è una qualità della vita da riscoprire consumando meno e investendo di più nel nostro tempo, passioni, relazioni affettive.

Sai come vivere i periodi di crisi trovando nuove risorse in te stessa?

Gesti che aiutano la salute della Terra: seguirli è semplice e rivoluzionario, insegna queste buone abitudini anche ai tuoi figli.

Impara a goderti la vita, da adesso!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te