Basta il pensiero! La charity è social con Donnamoderna.com 

Basta il pensiero!, l'applicazione benefica su Facebook che Donnamoderna.com ha lanciato a Natale, ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo: regalare alla FIEO 4.602 euro. Un ringraziamento a tutte le lettrici che hanno partecipato alla nostra iniziativa

 - 12 Gennaio 2012
 

Con Basta il pensiero!, l'applicazione benefica su Facebook che abbiamo lanciato in occasione del Natale 2011 - e attraverso la quale le nostre lettrici hanno donato pacchetti regalo virtuali ai loro amici - Donnamoderna.com è riuscita a regalare alla FIEO 4.602 euro (1 euro ogni 5 pacchetti aperti sul social network) per sostenere il progetto di  Counseling del dott. Fedro Peccatori, Direttore del progetto multidisciplinare  su fertilità e procreazione all'Istituto Europeo di Oncologia di Milano (Ieo),  nella lotta contro il tumore al seno.

Che cos'è il Counseling?

Il Counseling è un approccio che consiste nell'affiancamento a persone che si trovano ad affrontare momenti rilevanti della loro esistenza personale e professionale, aiutandole a far emergere le proprie risorse e utilizzarle al meglio. Il Counseling è una disciplina "nuova" -  e si differenzia dalla psicoterapia - che attraverso il colloquio aiuta ad affrontare, in tempi brevi e utilizzando risorse personali inesplorate, momenti di passaggio esistenziali o relazionali critici, come per esempio la malattia o le tematiche ad essa correlate.

Il Counseling viene utilizzato anche in ambito oncologia. L'obiettivo del progetto da noi sostenuto è inserire le figure di counselor nell'ambito dell'oncologia clinica, in misura graduale e in modalità sempre complementare al ruolo svolto da medici, infermiere, psicologi, ecc. In particolare il progetto pilota iniziale proposto dal dott. Fedro Peccatori - che coinvolge al momento due gruppi clinici dello IEO: la Divisione di Prevenzione e Genetica Oncologica e l'Unità di Fertilità e Gravidanza in Oncologia - riguarderà alcuni campi specifici come l'ambito dei tumori eredo-familiari e quello riproduttivo in pazienti affetti da neoplasia.

Vuoi saperne di più sulla nostra iniziativa benefica? Vai su Basta il pensiero!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/vivere-meglio/bastailpensiero-fieo$$$Basta il pensiero! La charity è social con Donnamoderna.com
Mi Piace
Tweet