Come vivere i momenti di crisi: strategie anti stress

Credits: Photoshot
1 11

Nei periodi di crisi sicurezza in te stessa e autostima ti salveranno. Non il genere di sicurezza che nasce dall'arroganza, bensì la consapevolezza che proviene dall'umiltà e dalla capacità di riconoscere, nella difficoltà, i valori davvero importanti della vita. Non cedere al pessimismo, circondati di persone positive e... impara a ridere! Di fronte agli imprevisti possiamo lasciarci prendere dall'ansia dello stress oppure imparare a vederne il lato comico: cosa ne dici di provarci?

/5

La crisi è livello mondiale e individuale, ma i momenti negativi nascondono opportunità preziose

Oggi la viviamo a livello mondiale, ma la crisi rappresenta un momento con cui ognuno di noi si deve confrontare nel corso della vita. Tu sai come affrontarla in maniera positiva?

La crisi mondiale ci sta insegnando nuove modalità per riconsiderare l'esistenza e, con essa, la riscoperta di valori autentici insieme a una qualità della vita capace di emergere come il primo degli obiettivi. Più poveri? Probabilmente sì, ma anche più consapevoli. Perché se precari dobbiamo essere, tanto vale iniziare a sfruttare la condizione in termini di elasticità e flessibilità. Riprendendosi i propri spazi e tempi, anche a costo di fare scelte diverse da ciò che ci hanno sempre insegnato.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te